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[Vari] Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!!
#61
pollice Ha scritto:perchè quel nulla osta non ti autorizza a girare per strada con quelle molle. Ti dice che nell'eventualità le montassi ,il tuo veicolo ripsetterebbe caratteristiche che Mazda ritiene adeguate e tuttavia scarica ogni responsabilità.
Diciamo che quel pezzo di carta serve più a Mazda che a te.

Vero!

Però c'è la famosa circola del ministero dei trasporti che dice espressamente che per il cambio degli ammo non è necessaria il collaudo in motorizzazione....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#62
... e anche qui e' questione di lana caprina, perche' le molle non sono gli ammo...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#63
Se poi si telefona al Cetoc alle 12.45 e si trova chiuso,ma un loro messaggio registrato dice che sono aperti fino alle 13.30 è meglio lasciar perdere.
Assistenza Mazda........

s3/5
MEMENTO MORI


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#64
Gagio Ha scritto:... e anche qui e' questione di lana caprina, perche' le molle non sono gli ammo...

Gagio,però il documento parla di sospensioni e le molle ne fanno parte.

Ma cmq hai ragione.Quando si ha che fare con i burocrati mi viene in mente un film con Michael Douglas:

"Un giorno di ordinaria follia": Evil :

[ATTACH=CONFIG]34421[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
MEMENTO MORI


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#65
Mi spiace di leggere ancora queste cose!
Anni e anni fa ricordo di aver fatto tutta la tiritera, e prima di presentarmi con il veicolo ero andato a raccattare info, e ricordo ancora cosa mi dissero:
"non si presenti con distanziali sulle ruote, assetti ribassati o luci aggiuntive perche' oltre a non omologare i cerchi da 17 (celica 2.0Gt) le blocchiamo il libretto"
e io: ok, ma io compro i cerchi e le gomme, voi mi fate il certificato per portare il veicolo dal meccanico a voi per l'omologazione, ma io che garanzia ho che mi omologate tutto? (Con tanto di certificati Toyota presentati e pagati)
"nessuno!"
'nnamo bbene...
cmq, ovviamente mi sono presentato con auto con SOLO i cerchi da 17
il resto l'ho fatto DOPO
a mio avviso e' inutile cercare il cavillo o il ragionamento. Loro non vogliono vedere la macchina bassa, perche' bassa non va bene.
Mi ricordo al telefono uno che mi aveva smaronato 1 ora menandola col rotolamento diverso per il cambio di pneumatici... ma dico io, fatti i fatti tuoi no.

A me avevano fatto fare la prova del gradino, oltre che a ruotare lo sterzo per controllare che la gomma non toccasse il passaruota.
Quando 3 anni fa portai a casa la mia NC vidi subito che era "bassa" Big Grin
e fu una sorpresa apprendere che poteva uscire cosi dal concessionario.

consiglio di montare gli ammo originali, andare a fare lo spettacolino, e al ritorno tornare a rimontare quelli giusti. Smile

Anche io a Varese... e quel giorno tra l'altro avevo appuntamento alle 14.30, ma siccome giocava la nazionale... indovina a che ora hanno aperto sti stronzi? alle 4 passate
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#66
Ciao a tutti, sto seguendo con interesse questa discussione in quanto potrei trovarmi anch'io in una situazione simile avendo voglia di omologare almeno un'altra misura di gomme oltre a quelle riportate a libretto e attualmente monto un assetto regolabile (Tein Superstreet)...

Premetto di non conoscere assolutamente le normative che regolamentano questo settore ma mi chiedo su che basi un qualsiasi ingegnere della Motorizzazione stabilisca che una data auto monti o meno l'assetto ribassato, esiste una tabella con le altezze di tutti i modelli di automobili in circolazione?? ...c'è una misura minima tra passaruota e gomma o tra altezza dell'auto e piano stradale da rispettare?? ...secondo i loro ragionamenti ogni auto sportiva avrebbe l'assetto ribassato e di conseguenza preclusa da ogni procedura di omologazione di qualsiasi misura diversa da quella riportata a libretto, per di più concessa con il relativo nullaosta dalla Casa madre la quale dovrebbe conoscere fin nei minimi particolari tutte le tolleranze ammesse per un dato modello...

Stessa situazione sul colore delle sospensioni, esiste una normativa che imponga un certo colore per le sospensioni di serie?? ...non potrebbe essere che qualche produttore di auto si inventi di montare delle molle o degli ammortizzatori con un colore diverso rispetto al nero?? ...e per la Motorizzazione deve essere sempre sinonimo di assetto ribassato??

Io l'assetto originale ce l'ho ancora a casa ma mi rompe un bel po' dover spendere 200/250 euro al colpo per fare lo smonta/rimonta ogni volta per omologare qualche misura alternativa di gomme per le manie di grandezza dell'ingegnere di turno (...tra l'altro stipendiato con le nostre tasse...) Banghead
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#67
Non puoi semplicemente rialzarla con le ghiere?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#68
Adesso non esageriamo, non è che se uno ha la "sfiga" di beccare il tecnico di turno
con "le sue cose" debbano essere per forza tutti così...... Eek
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#69
leocbr Ha scritto:Ciao a tutti, sto seguendo con interesse questa discussione in quanto potrei trovarmi anch'io in una situazione simile avendo voglia di omologare almeno un'altra misura di gomme oltre a quelle riportate a libretto e attualmente monto un assetto regolabile (Tein Superstreet)...

Premetto di non conoscere assolutamente le normative che regolamentano questo settore ma mi chiedo su che basi un qualsiasi ingegnere della Motorizzazione stabilisca che una data auto monti o meno l'assetto ribassato, esiste una tabella con le altezze di tutti i modelli di automobili in circolazione?? ...c'è una misura minima tra passaruota e gomma o tra altezza dell'auto e piano stradale da rispettare?? ...secondo i loro ragionamenti ogni auto sportiva avrebbe l'assetto ribassato e di conseguenza preclusa da ogni procedura di omologazione di qualsiasi misura diversa da quella riportata a libretto, per di più concessa con il relativo nullaosta dalla Casa madre la quale dovrebbe conoscere fin nei minimi particolari tutte le tolleranze ammesse per un dato modello...

Stessa situazione sul colore delle sospensioni, esiste una normativa che imponga un certo colore per le sospensioni di serie?? ...non potrebbe essere che qualche produttore di auto si inventi di montare delle molle o degli ammortizzatori con un colore diverso rispetto al nero?? ...e per la Motorizzazione deve essere sempre sinonimo di assetto ribassato??

Io l'assetto originale ce l'ho ancora a casa ma mi rompe un bel po' dover spendere 200/250 euro al colpo per fare lo smonta/rimonta ogni volta per omologare qualche misura alternativa di gomme per le manie di grandezza dell'ingegnere di turno (...tra l'altro stipendiato con le nostre tasse...) Banghead

Io con la mia NA al tempo dell'omologa dei 15" ero molto basso e non han detto nulla a Padova. Ora mi sembra che il centro di Rubano sia chiuso e trasferito a Vicenza...
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#70
Anch'io su Tv , un'omologa x le 235 mi sembra nel 2009 , una x le 225 un'anno fa, entrambe fatte con le eibach installate, nessun problema.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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