Mi spiace di leggere ancora queste cose!
Anni e anni fa ricordo di aver fatto tutta la tiritera, e prima di presentarmi con il veicolo ero andato a raccattare info, e ricordo ancora cosa mi dissero:
"non si presenti con distanziali sulle ruote, assetti ribassati o luci aggiuntive perche' oltre a non omologare i cerchi da 17 (celica 2.0Gt) le blocchiamo il libretto"
e io: ok, ma io compro i cerchi e le gomme, voi mi fate il certificato per portare il veicolo dal meccanico a voi per l'omologazione, ma io che garanzia ho che mi omologate tutto? (Con tanto di certificati Toyota presentati e pagati)
"nessuno!"
'nnamo bbene...
cmq, ovviamente mi sono presentato con auto con SOLO i cerchi da 17
il resto l'ho fatto DOPO
a mio avviso e' inutile cercare il cavillo o il ragionamento. Loro non vogliono vedere la macchina bassa, perche' bassa non va bene.
Mi ricordo al telefono uno che mi aveva smaronato 1 ora menandola col rotolamento diverso per il cambio di pneumatici... ma dico io, fatti i fatti tuoi no.
A me avevano fatto fare la prova del gradino, oltre che a ruotare lo sterzo per controllare che la gomma non toccasse il passaruota.
Quando 3 anni fa portai a casa la mia NC vidi subito che era "bassa"
e fu una sorpresa apprendere che poteva uscire cosi dal concessionario.
consiglio di montare gli ammo originali, andare a fare lo spettacolino, e al ritorno tornare a rimontare quelli giusti.
Anche io a Varese... e quel giorno tra l'altro avevo appuntamento alle 14.30, ma siccome giocava la nazionale... indovina a che ora hanno aperto sti stronzi? alle 4 passate