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Perdita radiatore...
#21
hyper92 Ha scritto:Ma le ventole del radiatore a che T si dovrebbero accendere?
Io non le ho mai viste in funzione,eppure quando apro.il cofano è un forno,adesso col radiatore in alluminio contribuisce anche lui e diventa bollente,avverto anche una leggera puzza. È normale?

La lancietta della T sul quadro sta sempre un pelo sotto la metà...

Mi sà che non mi funzionano.

Con quel radiatore le ventole non ti si accendono quasi mai, in marcia la temperatura media sta sui 78-80 gradi. Solo nel traffico si accende raramente la prima ventola Smile

comunque invece di piegare le cellette avrei modificato le staffe come ho fatto io
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#22
enosgtr Ha scritto:Con quel radiatore le ventole non ti si accendono quasi mai, in marcia la temperatura media sta sui 78-80 gradi. Solo nel traffico si accende raramente la prima ventola Smile

comunque invece di piegare le cellette avrei modificato le staffe come ho fatto io
No ma le alette le ho piegate per mettere il manicotto in basso quello a ore 5 del radiatore che è in una posizione un pò scomoda.

Con le staffette originali va abbastanza preciso invece.
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#23
hyper92 Ha scritto:No ma le alette le ho piegate per mettere il manicotto in basso quello a ore 5 del radiatore che è in una posizione un pò scomoda.

Con le staffette originali va abbastanza preciso invece.

Ah ok Smile
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#24
ok allora siamo giunti a una conclusione, mai tenere troppo ferma l'nbfl, anche la mia che ho preso incidentata e è stata un paio di mesi ferma, dopo che il meccanico ha messo l'antigelo nuovo ha cominciato con delle piccole perdite, non l'ha fatto prima quindi è stata lo stare ferma tanto tempo piu lo shock con l'antigelo nuovo... le mie comunque non sono molto grandi aspetto la formazione di un pò di ossido che dovrebbe fermarle...
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#25
infatti la mia ha iniziato a perdere dopo due mesi di stop.
vabbe che ormai era cotto
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#26
ciao a tutti,da quando ho montato il radiatore in questione,noto che il manicotto superiore,a motore caldo si gonfia parecchio.
Con quello in plastica non era mai successo.
è normale?
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#27
hyper92 Ha scritto:ciao a tutti,da quando ho montato il radiatore in questione,noto che il manicotto superiore,a motore caldo si gonfia parecchio.
Con quello in plastica non era mai successo.
è normale?

No, non è normale... Hai fatto lo spurgo dell'aria?
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#28
enosgtr Ha scritto:No, non è normale... Hai fatto lo spurgo dell'aria?
No. . come si fa ? ho letto anche che potrebbe essere dovuto alla valvola del tappo.
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#29
ILoveGiapponesina Ha scritto:ok allora siamo giunti a una conclusione, mai tenere troppo ferma l'nbfl, anche la mia che ho preso incidentata e è stata un paio di mesi ferma, dopo che il meccanico ha messo l'antigelo nuovo ha cominciato con delle piccole perdite, non l'ha fatto prima quindi è stata lo stare ferma tanto tempo piu lo shock con l'antigelo nuovo... le mie comunque non sono molto grandi aspetto la formazione di un pò di ossido che dovrebbe fermarle...
posso conferamare che il radiatore dopo un paio di tirate non perde piu Big Grin
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#30
hyper92 Ha scritto:No. . come si fa ? ho letto anche che potrebbe essere dovuto alla valvola del tappo.

La freddo apri il tappo del radiatore e metti in moto. Fai scaldare finché non si attacca la ventola, ci vorrà un bel po'. Poi fai raffreddare sempre a tappo aperto e la prossima volta che la usi rabbocchi e chiudi il tappo
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