Location: BI
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Sto mandando in letargo la mia mx-5 cosi risparmio anche qualcosina sull'assicurazione. Quindi non posso muoverla.
Ho letto qualche vecchia discussione e per ora ho:
- staccato la batteria (domanda stupida: basta il negativo o stacco anche l'altro?)
- gonfiato le gomme a poco meno di 3bar
-capote sganciata e finestrini leggermente giù
-bagagliaio aperto
Penso che la terrò ferma un paio di mesi.
Devo fare altro?
C'è rischio x le gomme che diventino quadrate? Visto che sono abbastanza morbide come mescola? La spalla però è xl (hankook ventus v12evo)
Purtroppo non ho lo spazio per metterla sui cavalletti perché devo parcheggiare vicino al muro per fare stare l'altra auro.
Grazie!
Basta metterla in moto una volta a settimana e tenerla accesa fino a che parte la ventola e si spegne (a me ci mette circa 15/20 minuti). Per le gomme basta spostarla di un metro avanti o indietro quando la metti in moto
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Scoreggiaci e tappa tutto. La fragranza ti accoglierà in primavera.
Scherzo, per le gomme basta gonfiarle un po di più e staranno dure.
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Hai una TP, per di più una NC e non la usi sulla neve/ghiaccio
.....NON hai idea di cosa ti perdi!!!!
Tornando alle tue domande......
- staccato la batteria (domanda stupida: basta il negativo o stacco anche l'altro?)
Stacca entrambe.....se puoi, togli la batteria e riponila al caldo in casa......oppure compra un mantenitore...!!!
- gonfiato le gomme a poco meno di 3bar
Giusto, hai fatto bene!!!
-capote sganciata e finestrini leggermente giù
Non capisco l'utilità......almeno sei parcheggiato in luogo caldo?
-bagagliaio aperto
Anche questa non l'ho capita!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Location: Salento
Regione/Stato: Puglia
Modello:
hai fatto bene a sganciare la capota, i finestrini e bagagliaio puoi lasciarli normali, la batteria se possibile conservala in casa se la macchina rimane al freddo altrimenti basta staccare entrambi gli attacchi
io alla batteria attacco un mantenitore e sgancio la capote
Come già consigliato da altri, un msntenitore di tensione.
Per il resto stai facendo le cose bene.
Approvo lo sgancio capotte.
Non la tieni in tensione quando non serve.
Occhio solo che se c'è umidità inzuppi gli interni.
Il top sarebbe una bella lavata fatta bene e un telo protettivo.
Ma ogni tanto conviene accenderla e farla girare al minimo?