This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bisso @ Imola LLCC
#11
bravo bissuccio Thumbup
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#12
Sempre bello vederti, bravo davvero...
la prossima volta vediamo di ingarellarci mentre non ho nessuno a bordo...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#13
Babbbbbbaaabiaaa! Grande guida, davvero! Stasera a casa me lo rigusto meglio, per carpirne tutti i dettagli, tra marce e traiettorie! Il tuo video dell'anno scorso, l'ho consumato fino a settimana scorsa, anche se non si vedeva bene la leva del cambio, ma in questo si capisce molto di più, e poi avendo vissuto le stesse condizioni di pista, posso fare meglio i raffronti. Noto una gran reattività dell'avantreno in inserimento rispetto alla mia carriola Thumbup. Se riesco domani o dopodomani posto anche il mio onboard da principiante fermone, in cerca di consigli e correzioni, visto che sono stato ultimisssssssssimo e lentisssssimo.
Ho infatti un casino di dubbi sulle marce corrette da usare in certe curve... E menomale che Lanf, mi ha dato dei preziosi consigli nel primo turno bagnato se no avrei fatto ancora piu errori. Alle acque minerali, ho visto che tu vai su in 3a, ma tu hai cambiato la conica se non ricordo male. Gli altri onboard che vedo, hanno generalmente tutti dei 6marce quindi non riesco bene a fare un raffronto. Io la facevo in seconda con il bagnato, ma ho continuato ad usare la 2a anche con l'asciutto, persino alla Rivazza. Vabbè, ne parleremo nell'altro thread appena compongo il video e ti aspetto per dei consigli se ti va, per il resto complimentissimi. Guida inarrivabile e invidiabile per me Thumbup
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#14
@maverikGTI: si ho la 4,78 con le 5 marce.
ricordo 2 anni fa con la 4,3 non mettevo neanche la 5° in rettilineo, ora la metto sul traguardo! poi va beh in 2 anni sono cambiate tante altre cose sia nella macchina che nella mia consapevolezza del limite della macchina.
Confrontando il video del 2013, la macchina ha molto più inserimento, e anche molto più sovrasterzo, ma l'anno scorso avevo le gomme messe meglio, cioè le 888 sono migliori, ma l'anno scorso anteriori e posteriori erano equamente consumate quindi l'auto era più neutra, quest'anno le anteriori erano al 50% le posteriori forse al 5%... considera che le avevo intagliate per tirar fuori un paio di millimetri in caso di pioggia perché erano lisce complete! Eek

tornando alle marce, su asciutto va bene la terza sempre, su bagnato 2 anni fa anch'io usavo la seconda, alle acque, variante alta e rivazza, anche alla tosa! ma ti dico che secondo me è un'errore, Gyu71 mi diceva che faceva tutto in terza con la conica 4,3 credo vada meglio perché su bagnato l'aderenza è poca e sia alle acque minerali che alla rivazza 2 l'aderenza è pochissima e meno cavalli si hanno a disposizione e più è facile scaricarli a terra.
quella di mettere la seconda è un errore che secondo me si fa spesso quando non si è abituati a prendersi i tempi al momento e quindi non si capisce cosa rende di più... si pensa che per correre sia necessario avere sempre la massima potenza possibile, invece generalmente finché non si hanno le ruote completamente dritte è meglio farla scorrere... piuttosto bisogna cercare di avere le ruote dritte prima possibile...

io non voglio fare il super pilotone che non sono, ma ascolto quello che mi dicono gli esperti e poi provo per vedere se hanno ragione, nel 2012 ho fatto un turno con francoZ come tutor e da profano della strada ho imparato tantissimo sulle traiettorie, e poi ascolto sempre quello che dice Giulio, tra mille battute salta fuori qualche consiglio utile e io prendo nota! Big Grin
ah si altra cosa, se vedo uno più veloce di me provo a copiarlo per vedere se le sue traiettorie sono migliori delle mie... qualcosa ho imparato da metalgriso sabato, qualcosa da Omermon che faceva il tamburello molto più forte di me... purtroppo non sono riuscito a mettere in pratica perché è finito il tempo... poi da Namrocko l'anno scorso, da luky...
da tuscany non sono mai riuscito ad imparare nulla perché la differenza è sempre stata troppo marcata e a cercare di stargli dietro perdo sempre la concentrazione e sbaglio.

EDIT: cazz quanto scrivo, vi annoierò a morte! :giggle:
  Cita messaggio
#15
Bisso Ha scritto:la centralina non la considero neanche perché se ho preso 2-3-4 cavalli, ne ho persi altrettanti con i km percorsi e l'uso fatto nell'ultimo anno (ora sono a 277 mila), e poi non sono certo 3 cavalli a levare 1 secondo.
Cambia l'erogazione.
La tua è molto più incazzata della mia, che ha 220.000 km in meno.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#16
Fletch Ha scritto:Cambia l'erogazione.
La tua è molto più incazzata della mia, che ha 220.000 km in meno.


Purtroppo cambiando la ecu non percepisci facilmente le differenze, perchè dopo il montaggio la devi mappare, e nella fase mappatura ti abitui alla nuova erogazione... aggiungiamoci che i cv guadagnati sono pochi... e sono in alto...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#17
omermon Ha scritto:Sempre bello vederti, bravo davvero...
la prossima volta vediamo di ingarellarci mentre non ho nessuno a bordo...
omer ma il tuo best lap è fatto nel t2!
pensavo nel t3, beh doppi complimenti allora! io nel t2 non me la sono sentita di forzare troppo... procedo troppo per gradi così non faccio grossi errori, dovrei azzardare di più, ma continuo a vedere le vie di fuga come se fossero dei muri di cemento armato!
intanto passerò tutto l'inverno ad affinare la frenata col piede sinistro che non ho voluto usare sabato perché non la riesco a fare ancora con sufficiente sicurezza, e se non mi ci concentro bene tendo a pestarmi i piedi! ahahahah
anzi se c'è qualche maestro che vuole darmi qualche dritta ben volentieri! Big Grin
  Cita messaggio
#18
Bisso Ha scritto:omer ma il tuo best lap è fatto nel t2!
pensavo nel t3, beh doppi complimenti allora! io nel t2 non me la sono sentita di forzare troppo... procedo troppo per gradi così non faccio grossi errori, dovrei azzardare di più, ma continuo a vedere le vie di fuga come se fossero dei muri di cemento armato!
intanto passerò tutto l'inverno ad affinare la frenata col piede sinistro che non ho voluto usare sabato perché non la riesco a fare ancora con sufficiente sicurezza, e se non mi ci concentro bene tendo a pestarmi i piedi! ahahahah
anzi se c'è qualche maestro che vuole darmi qualche dritta ben volentieri! Big Grin

Doppio grazie allora...Smile
È stato fatto all'ultimo giro del t2, ma nel t3 anche senza passeggero non credo avrei migliorato, poiché sono riuscito a fare giusto un giro "giusto". L'unico rammarico è, come al solito, dovuto alla mia scarsa competitività, che mi ha fatto fare il pieno di benzina a inizio giornata e quindi girare con ben più di metà serbatoio nel t2...Sad
Rimedieremo a marzo...

La frenata col piede sinistro, come del resto il punta-tacco, rimane per me un modo per agevolarmi contro un muro...devo fare qualcosa...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#19
in alto gira più forte anche per via dell'exintake, che però mi ha tolto tanto ai medi, ecco perché nei giri bagnati buttavo terza sia al tamburello che alla villenueve dove di mio avrei tenuto 4°... sotto i 4500 giri perde tanto, infatti sto considerando di rimontare l'asse OEM almeno per il momento, anche per i consumi su strada che sono peggiorati per via che viaggio praticamente sempre tra i 3000 e i 4500 giri, proprio dove l'exintake da il peggio di sé e io pesto inutilmente.
  Cita messaggio
#20
OT MODE: ON
ho dimenticato di dirtelo! è un problema intrinseco del motore, lo hanno risolto in mazda col risonatore sul tubo di aspirazione... che hai tolto contestualmente all'installazione della camma se non sbaglio...
ho trovato le rullate con e senza risonatore e il dip è proprio li.
OT MODE: OFF
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,660 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,627 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,457 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,539 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,080 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  *** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA *** alex zanardi 17 13,000 22-08-2018, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 39,729 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** Prima Endurance LLCC *** Lanf 0 4,409 26-09-2016, 19:51
Ultimo messaggio: Lanf
  *** ENDURANCE CON MX-5 durante CHALLENGE LLCC - MAGIONE - 3 SETTEMBRE 2016 *** Gyu71 2 5,538 22-08-2016, 09:13
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  *** iscrizioni seconda data llcc challenge 2016 misano *** Gyu71 106 34,272 26-04-2016, 13:51
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)