bravo bissuccio
Bisso @ Imola LLCC
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02-12-2014, 10:41
Sempre bello vederti, bravo davvero...
la prossima volta vediamo di ingarellarci mentre non ho nessuno a bordo...
02-12-2014, 10:55
Babbbbbbaaabiaaa! Grande guida, davvero! Stasera a casa me lo rigusto meglio, per carpirne tutti i dettagli, tra marce e traiettorie! Il tuo video dell'anno scorso, l'ho consumato fino a settimana scorsa, anche se non si vedeva bene la leva del cambio, ma in questo si capisce molto di più, e poi avendo vissuto le stesse condizioni di pista, posso fare meglio i raffronti. Noto una gran reattività dell'avantreno in inserimento rispetto alla mia carriola . Se riesco domani o dopodomani posto anche il mio onboard da principiante fermone, in cerca di consigli e correzioni, visto che sono stato ultimisssssssssimo e lentisssssimo.
Ho infatti un casino di dubbi sulle marce corrette da usare in certe curve... E menomale che Lanf, mi ha dato dei preziosi consigli nel primo turno bagnato se no avrei fatto ancora piu errori. Alle acque minerali, ho visto che tu vai su in 3a, ma tu hai cambiato la conica se non ricordo male. Gli altri onboard che vedo, hanno generalmente tutti dei 6marce quindi non riesco bene a fare un raffronto. Io la facevo in seconda con il bagnato, ma ho continuato ad usare la 2a anche con l'asciutto, persino alla Rivazza. Vabbè, ne parleremo nell'altro thread appena compongo il video e ti aspetto per dei consigli se ti va, per il resto complimentissimi. Guida inarrivabile e invidiabile per me
02-12-2014, 11:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2014, 11:45 da Bisso.)
@maverikGTI: si ho la 4,78 con le 5 marce.
ricordo 2 anni fa con la 4,3 non mettevo neanche la 5° in rettilineo, ora la metto sul traguardo! poi va beh in 2 anni sono cambiate tante altre cose sia nella macchina che nella mia consapevolezza del limite della macchina. Confrontando il video del 2013, la macchina ha molto più inserimento, e anche molto più sovrasterzo, ma l'anno scorso avevo le gomme messe meglio, cioè le 888 sono migliori, ma l'anno scorso anteriori e posteriori erano equamente consumate quindi l'auto era più neutra, quest'anno le anteriori erano al 50% le posteriori forse al 5%... considera che le avevo intagliate per tirar fuori un paio di millimetri in caso di pioggia perché erano lisce complete! tornando alle marce, su asciutto va bene la terza sempre, su bagnato 2 anni fa anch'io usavo la seconda, alle acque, variante alta e rivazza, anche alla tosa! ma ti dico che secondo me è un'errore, Gyu71 mi diceva che faceva tutto in terza con la conica 4,3 credo vada meglio perché su bagnato l'aderenza è poca e sia alle acque minerali che alla rivazza 2 l'aderenza è pochissima e meno cavalli si hanno a disposizione e più è facile scaricarli a terra. quella di mettere la seconda è un errore che secondo me si fa spesso quando non si è abituati a prendersi i tempi al momento e quindi non si capisce cosa rende di più... si pensa che per correre sia necessario avere sempre la massima potenza possibile, invece generalmente finché non si hanno le ruote completamente dritte è meglio farla scorrere... piuttosto bisogna cercare di avere le ruote dritte prima possibile... io non voglio fare il super pilotone che non sono, ma ascolto quello che mi dicono gli esperti e poi provo per vedere se hanno ragione, nel 2012 ho fatto un turno con francoZ come tutor e da profano della strada ho imparato tantissimo sulle traiettorie, e poi ascolto sempre quello che dice Giulio, tra mille battute salta fuori qualche consiglio utile e io prendo nota! ah si altra cosa, se vedo uno più veloce di me provo a copiarlo per vedere se le sue traiettorie sono migliori delle mie... qualcosa ho imparato da metalgriso sabato, qualcosa da Omermon che faceva il tamburello molto più forte di me... purtroppo non sono riuscito a mettere in pratica perché è finito il tempo... poi da Namrocko l'anno scorso, da luky... da tuscany non sono mai riuscito ad imparare nulla perché la differenza è sempre stata troppo marcata e a cercare di stargli dietro perdo sempre la concentrazione e sbaglio. EDIT: cazz quanto scrivo, vi annoierò a morte! :giggle:
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
02-12-2014, 12:23
Bisso Ha scritto:la centralina non la considero neanche perché se ho preso 2-3-4 cavalli, ne ho persi altrettanti con i km percorsi e l'uso fatto nell'ultimo anno (ora sono a 277 mila), e poi non sono certo 3 cavalli a levare 1 secondo.Cambia l'erogazione. La tua è molto più incazzata della mia, che ha 220.000 km in meno.
La ND non esiste.
02-12-2014, 12:34
Fletch Ha scritto:Cambia l'erogazione. Purtroppo cambiando la ecu non percepisci facilmente le differenze, perchè dopo il montaggio la devi mappare, e nella fase mappatura ti abitui alla nuova erogazione... aggiungiamoci che i cv guadagnati sono pochi... e sono in alto...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
02-12-2014, 12:42
omermon Ha scritto:Sempre bello vederti, bravo davvero...omer ma il tuo best lap è fatto nel t2! pensavo nel t3, beh doppi complimenti allora! io nel t2 non me la sono sentita di forzare troppo... procedo troppo per gradi così non faccio grossi errori, dovrei azzardare di più, ma continuo a vedere le vie di fuga come se fossero dei muri di cemento armato! intanto passerò tutto l'inverno ad affinare la frenata col piede sinistro che non ho voluto usare sabato perché non la riesco a fare ancora con sufficiente sicurezza, e se non mi ci concentro bene tendo a pestarmi i piedi! ahahahah anzi se c'è qualche maestro che vuole darmi qualche dritta ben volentieri!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
02-12-2014, 12:49
Bisso Ha scritto:omer ma il tuo best lap è fatto nel t2! Doppio grazie allora... È stato fatto all'ultimo giro del t2, ma nel t3 anche senza passeggero non credo avrei migliorato, poiché sono riuscito a fare giusto un giro "giusto". L'unico rammarico è, come al solito, dovuto alla mia scarsa competitività, che mi ha fatto fare il pieno di benzina a inizio giornata e quindi girare con ben più di metà serbatoio nel t2... Rimedieremo a marzo... La frenata col piede sinistro, come del resto il punta-tacco, rimane per me un modo per agevolarmi contro un muro...devo fare qualcosa...
02-12-2014, 12:50
in alto gira più forte anche per via dell'exintake, che però mi ha tolto tanto ai medi, ecco perché nei giri bagnati buttavo terza sia al tamburello che alla villenueve dove di mio avrei tenuto 4°... sotto i 4500 giri perde tanto, infatti sto considerando di rimontare l'asse OEM almeno per il momento, anche per i consumi su strada che sono peggiorati per via che viaggio praticamente sempre tra i 3000 e i 4500 giri, proprio dove l'exintake da il peggio di sé e io pesto inutilmente.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
02-12-2014, 13:00
OT MODE: ON
ho dimenticato di dirtelo! è un problema intrinseco del motore, lo hanno risolto in mazda col risonatore sul tubo di aspirazione... che hai tolto contestualmente all'installazione della camma se non sbaglio... ho trovato le rullate con e senza risonatore e il dip è proprio li. OT MODE: OFF
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