This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituita capote in vinile.
davifigo Ha scritto:Sisi ma credo che sia lo stesso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io....no ; se non.... per puro caso. Wink
  Cita messaggio
Montata.....OTTIMA! Consigliata!

Grazie @Venom Wink

Se vi serve un riferimento....onesto..... Per il montaggio a Torino....battete un colpo qui Wink

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
FICHI Ha scritto:Montata.....OTTIMA! Consigliata!

Grazie @Venom ;-)

Se vi serve un riferimento....onesto..... Per il montaggio a Torino....battete un colpo qui ;-)

Ci credi che io ancora non l'ho montata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
Certo, può succedere,ma....però.....l'auto la stai usando?
  Cita messaggio
Nemmeno io, aspetto un po' di caldo!
sempreche nel frattempo non decida di vendere la mia mx5 ... Son stufo di regalare allo stato anche i soldi dei bolli!!
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
maurisv Ha scritto:Nemmeno io, aspetto un po' di caldo!
sempreche nel frattempo non decida di vendere la mia mx5 ... Son stufo di regalare allo stato anche i soldi dei bolli!!
E poi?

Cosa te ne fai di tutti si soldi risparmiati, in banca?

Ma siamo O.T.

Cita messaggio
FICHI Ha scritto:Montata.....OTTIMA! Consigliata!

Grazie @Venom Wink

ThumbupThumbupThumbup
  Cita messaggio
ciao a tutti, scusate se riuppo il thread ma mi sto cominciando anche io l'impresa di sostituire la capote

grazie anche ad alcuni video su youtube (tra cui quello che c'è nel primo post) sono arrivato ad avere il telaio smontato dalla macchina, appoggiato su un tavolino, aperto.

Per ora ho cominciato a smontare qualche pezzo facile, tipo le guarnizioni, prossimamente toglierò qualcos'altro, se riesco Big Grin

intanto 2 domandine, considerando che ho già tutto il telaio separato dalla macchina:

1) è più comodo staccare la tela, mettere la tela nuova e riattaccare il tutto alla macchina, oppure staccare la tela, attaccare il telaio alla macchina e montarci sopra la capote?
2) ho il rain rail da cambiare, quel che ne resta è attaccato alla capote. Conviene attaccare il rain rail nuovo alla capote e poi rimontare il tutto, oppure fare come fa il tizio nel video del primo post, cioè prima mettere il rain rail sulla macchina e poi montarci la capote sopra?

ho bisogno di supporto, anche morale!! grazie!! Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
1) monta la tela sul telaio e poi tutto sull'auto (almeno così faccio io ogni volta per fare un lavoro pulito)
2) conviene metterlo in posizione sull'auto e poi accoppiarci la capote. Con le capote che utilizzo non c'è nemmeno bisogno di mettere i rivetti come sulla configurazione originale.

Per il supporto morale "vai che ce la fai!" e comunque puoi contattarmi tutte le volte che vuoi
  Cita messaggio
1) ok proverò così Smile
2) non mi è chiara una cosa. Ok meglio mettere il rain rail direttamente sull'auto, ma poi per fissarlo alla capote, dipende dalla capote? cioè ci sono alcune capote che vanno rivettate con il rain rail e altre no?

tieni conto che la capote è ancora quasi tutta montata quindi alcuni dettagli sul montaggio non li ho ancora studiati... Smile

preparati perché avrò sicuro altre domande!!! Big Grin

grazie in anticipo!!
  Cita messaggio