Ciao a tutti e scusate se riprendo questa discussione che sembra ferma a qualche tempo fa ...
Ho appena preso una capote design NB da montare sulla mia NA.
Devo quindi modificare qualcosina sul telaio (fasce da rivettare sugli archi) ma per il resto sembra tutto normale.
(normale significa appunto normale ma sicuramente non facile :no_
La prima cosa che ho notato fra i due design di capote, da NA a NB, è che sulla NA il telo è ancorato al telaio in tutti e tre gli archi centrali mentre sulla capote NB il telo va ancorato solo sul primo arco mentre gli altri due (verso il dietro dell'auto) non sono fissati alle canaline del telaio.
Il dubbio è che con l'aria che prende l'auto ad una certa velocità la capote possa fare un minimo di effetto palloncino, che si gonfi un pò insomma. Con la mia vecchia capote (NA) questo sicuramente non accadeva ed ho sempre pensato dipendesse appunto dal fantastico ancoraggio del telo al telaio.
Qualcuno può darmi qualche indicazione in merito? Smentitemi e sarò contentissimo.
GRAZIE.
Ho appena preso una capote design NB da montare sulla mia NA.
Devo quindi modificare qualcosina sul telaio (fasce da rivettare sugli archi) ma per il resto sembra tutto normale.
(normale significa appunto normale ma sicuramente non facile :no_
La prima cosa che ho notato fra i due design di capote, da NA a NB, è che sulla NA il telo è ancorato al telaio in tutti e tre gli archi centrali mentre sulla capote NB il telo va ancorato solo sul primo arco mentre gli altri due (verso il dietro dell'auto) non sono fissati alle canaline del telaio.
Il dubbio è che con l'aria che prende l'auto ad una certa velocità la capote possa fare un minimo di effetto palloncino, che si gonfi un pò insomma. Con la mia vecchia capote (NA) questo sicuramente non accadeva ed ho sempre pensato dipendesse appunto dal fantastico ancoraggio del telo al telaio.
Qualcuno può darmi qualche indicazione in merito? Smentitemi e sarò contentissimo.
GRAZIE.