This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] coilover DIRENZA
Bulz Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]35521[/ATTACH] Sebbene la descrizione sia INGANNEVOLE in quanto presuppone un sistema dual perches mentre sono visibilmente single perch, mi chieso come sia possibile che "svitando" la ghiera verso il basso esso non comporti un relativo abbassamento del corpo vettura Eek

infatti raceland, TA tecnics e direnza sono tutti single perch, e l'altezza cambia eccome, in maniera direttamente proporzionale alla posizione della ghiera del precarico, che poi funge da precarico solo se sollevi la ghiera oltre il precarico necessario a bilanciare il peso dell'auto, o oltre l'escursione massima in estensione, altrimenti il precarico rimane sempre lo stesso (dato dal peso dell'auto) e varia solo l'altezza.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
infatti mi sto riferendo a quanto riscontrato invece da epic93, mi pare impossibile che la vettura "non scenda"
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Bulz Ha scritto:infatti mi sto riferendo a quanto riscontrato invece da epic93, mi pare impossibile che la vettura "non scenda"

si si, stavo argomentando la tua considerazione Thumbup
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
Thumbup
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Bulz Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]35521[/ATTACH] Sebbene la descrizione sia INGANNEVOLE in quanto presuppone un sistema dual perches mentre sono visibilmente single perch, mi chieso come sia possibile che "svitando" la ghiera verso il basso esso non comporti un relativo abbassamento del corpo vettura Eek

Non lo capisco neppure io
  Cita messaggio
Sembra strano che i coilover direnza siano lunghi come gli stock....i miei ta techinx erano più corti. Poi non capisco come fa a rimanere alta come da stock, anche tenendoli alti, almeno di 30mm dovrebbe scendere.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
Eh ragazzi...è cosi! La macchina NON SI ABBASSA! Sasera vi carico le foto delle ghiere e della mx...
  Cita messaggio
ALLLLLTTTTT!!! che tamponi fine corsa hai installato?

non vorrei che stai camminando sui tamponi fine corsa, e sarebbe il motivo per cui non scende... la mia è scesa eccome, tenendoli tutti su sto a -6 davanti, alla prima installazione ero a -12... mi sa che hai cannato qualcosa nel montaggio. Tipo hai invertito anteriori e posteriori....

il discorso della ghiera che sbatte è normale se li hai tutti svitati, ma dovresti avere anche l'auto poggiata per terra...

controlla bene il discorso anteriori/posteriori.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Non ho aggiunto e neanke toccato nulla. I tamponi sono quelli dei direnza. Ragazzi..è cosi...nn ho sbagliato a montare nulla! Posteriori cn anteriori e viceversa la macchina sarebbe con un assetto geometricamente impossibile in quanto quelli dietro sono piu corti!
  Cita messaggio
Strano che non va giù. ....
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio