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aspirato da millemila equini
#21
Giuino non ho capito per quale motivo sei partito dai pistoni della 90...
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#22
Bisso Ha scritto:Giuino non ho capito per quale motivo sei partito dai pistoni della 90...

Perchè ha un motore da 90?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#23
ma come mai non ha rifatto il suo 115?
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#24
Boh chiedilo a lui
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#25
mi sfugge una cosa..
perché spiani i pistoni ?

il regime massimo lo lasci com'è.. quindi non penso sia per l'alleggerimento..
non capisco perchè togliere 1mm dal pistone per poi doverlo togliere anche dal blocco..
mi sfugge qualcosa :-)
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#26
Giuino
Hai considerato un comitec ribassata? quella spessa 0,27 pollici ovvero 0,69 mm con i pistoni della 115 porta l'R/C a 10 (togli 5 mm rispetto all'originale)

A quel punto il resto lo recuperi ribassando la testata (li devo ancora farmi conti, devo misurare l'area della camera di scoppio)

Mi sembra più semplice rispetto a "spiallare" monoblocco e pistoni (come costi un comitec 130 euro contro xxx euro di rettifica, alla fine risparmi magari 50 euro)
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#27
i pistoni li spiano proprio per... spianarli! :haha:

lo dovrei fare cmq anche con la guarnizione ribassata, e non arriverei al target, dovrei sempre spianare il blocco...
tanto vale fare il lavoro una volta e bene.

attenzione al fatto che lo squish di serie è 0.65mm, con guarnizione da 1,2mm (compressi) mettendo una guarnizione ribassata con i pistoni altezza standard (sia 90 che 115) lo squish scende a 0.14 non è buono... rischi il bacio tra pistone e testata

sul discorso alleggerimento si apre una voragine :-p ma ne parliamo dopo
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#28
Ottima deduzione..... mo vedo di lavorare di calibro e capire dove posso agire....
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#29
domande per il misuratore folle: :haha: (anche se in realtà fai bene a ricontrollare tutto Thumbup)

-quanto è spesso il materiale sul cielo dei pistoni della 90? (non voglio farti i conti in tasca, mi serve per una idea che ho in mente e non ho i pistoni)Big Grin
-e quanto sono spesse le fasce?
-quando parli di squish a 0,65 con guarnizione spessa 1,2 vuoi dirmi che i pistoni OEM escono dal basamento?
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#30
Il pistone lo misuro domani e ti dico

Le fasce sono 1,5-1,5-3,0 sul 90cv, 1,5-1,5-4,0 sul 115

Si i pistoni escono di 0,55mm
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

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