Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ibrido. No turbolag. Coppia semplicemente colossale.
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Se si pensa bene il turbo non ha lag, e comunque con tutto il lag hai sempre più coppia a parità di regime...
Poi che un aspirato ben bilanciato e magari alleggerito all'orecchio sia piacevole non ci piove, ma come prestazioni/usabilità/costo il turbo (fatto bene) vince sempre...
Pepicontraddittorio eh :-D
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
http://goo.gl/x3wynA
Mi fa piacere che abbiate delle auto senza turbolag : andate contro la fisica :-) ah...avete annullato anche i tempi di spool? Fatemi sapere
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
http://goo.gl/x3wynA
qua c'è chi parla di pressione a 1,7... forse dobbiamo chiarire un po' di cosa stiamo parlando.
sono certo che tutte le soluzioni hanno i loro pregi e i loro difetti... in linea di massima ho sempre notato una certa avversità al turbo, almeno qui tra di noi, non vorrei che questo fosse però spinto più dal fatto che è una modifica non facilmente realizzabile...
cioè come dire "si la ferrari va ma preferisco altro" cosa che dico anch'io... poi però se avessi i soldi per una ferrari probabilmente non andrei in giro in miata...
giro la frase in modo che sia adeguata alla discussione.... "si il turbo va, ma molto meglio l'aspirato"... se però avessi il turbo sulla mia, la penserei ancora così?
tutto è possibile, vedremo...
se l'aspirato mx5 senza nessuna modifica radicale tira dai 4500 ai 7000, più si elabora più si alza il range ma la forbice si stringe, quindi i rapporti ci stanno stretti e il motore diventa meno godibile fuori dalla pista... Si è costretti a tirare fino alla zona rossa per non finire sotto coppia.... fuori dalla pista è frustrante.
se con un turbo "tranquillo" si ottiene più potenza di un aspirato esagerato, più coppia, una forbice più ampia... dov'è il contro che fa tanto desistere? budget a parte...
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Le risposte sono tutte corrette, è la domanda che è sbagliata
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]