Costa Ha scritto:Le risposte sono tutte corrette, è la domanda che è sbagliata
La domanda è dentro di te, epperó è sbagliata!
L'arcana battaglia tra turbo e aspirate!
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18-01-2015, 22:01
Costa Ha scritto:Le risposte sono tutte corrette, è la domanda che è sbagliata La domanda è dentro di te, epperó è sbagliata!
18-01-2015, 22:02
Ma non era la risposta? Comunque se è dentro di noi è inutile sentire altri pareri 😁
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
18-01-2015, 22:06
Si ma era la domanda ad essere sbagliata
18-01-2015, 22:08
Bisso Ha scritto:Si è costretti a tirare fino alla zona rossa per non finire sotto coppia.... fuori dalla pista è frustrante. Lo stesso confronto che c'è tra cambio manuale e cambio automatico.. L'automatico è più comodo, più confortevole e quelli sportivi cambiano in 0,15 secondi.. Impossibile cambiare manualmente in quel tempo.. Aggiungiamo che non hai menate di punta tacco e rischi di bloccare il ponte.. Preferisci manuale o automatica? È proprio quella difficoltá nel tenere l'aspirato impiccato in zona rossa che ti fa godere.. Anche il cambio manuale è di gran lunga più difficile da gestire rispetto all'automatico dove non devi far niente.. Eppure il divertimente lo trovi proprio nella difficoltá.. Io la penso cosí. Se una tipa te la da subito.. Che te la pompi a fare? Deve essere un pò difficile se no non mi ci metto nemmeno
18-01-2015, 22:54
Io non avrò pure posto male la domanda, ma la conseguenza è quella che volevo
Sto già amando questo forum Avete parlato anche di ibridi e volumetrici...Di questo cosa mi dite? semplici curiosità di un principiante....
18-01-2015, 23:05
Pepi Ha scritto:se per lag si intende il classico effetto "premi il pedale -> non succede nulla" confermo che non è così... non farlo :-)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia" ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
18-01-2015, 23:33
Bisso Ha scritto:qua c'è chi parla di pressione a 1,7... forse dobbiamo chiarire un po' di cosa stiamo parlando. Io sono pro-turbo ma ne conosco bene pregi e difetti non solo riguardo l'erogazione. Non mi sono mai imbarcato in una trasformazione da aspirato a turbo, mentre un'elaborazione da turbo piccolo a turbo più grande si, con tutto il contorno di bielle, pistoni, rettifica, riporto nicasil nelle canne, bulloneria ARP...la lista continua con la trasmissione, lo scarico, l'elettronica... Tra il turbo piccolo e il turbo grande c'era l'abisso sia in fatto di turbolag che in fatto di spool. Ovviamente nel primo caso si girava a pressioni originali di 0,9 costante e 1,1 di picco, ritoccate prontamente verso l'alto...mentre col turbo grande e gli internals che reggessero 1,6-1,7 di picco e 1,3-1,4 di costante. Si, è vero che anche in fase di "caricamento turbina" c'era già coppia, l'auto non bucava e si spostava decentemente, ma qui entra in gioco l'assuefazione...a me sembrava un buco finchè non ti sentivi schiacciare contro il sedile. Sull'MX non ho esperienza, tutto mi porta a pensare che con una turbina relativamente piccola, a pressioni umane e gli interni stock si riesca ad ottenere coppia e potenza nei limiti di internals e trasmissione, divertendosi davvero, con il fatto che pesi sui 1000kg con 200cv ci si sposta bene...ecco che mandare in pressione una piccola turbina e farla lavorare nel suo range senza scaldare inutilmente aria si può dire che il lag sia davvero minimo e si arrivi al picco in pochissimo.....qui son d'accordo anch'io.....e rimane stradalissima
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
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18-01-2015, 23:44
Domenico Macrì Ha scritto:Io non avrò pure posto male la domanda, ma la conseguenza è quella che volevo Era per dire che è una diatriba che è più vecchia del motore stesso :haha: Jeega Ha scritto:Io sono pro-turbo ma ne conosco bene pregi e difetti non solo riguardo l'erogazione. Non mi sono mai imbarcato in una trasformazione da aspirato a turbo, mentre un'elaborazione da turbo piccolo a turbo più grande si, con tutto il contorno di bielle, pistoni, rettifica, riporto nicasil nelle canne, bulloneria ARP...la lista continua con la trasmissione, lo scarico, l'elettronica... Infatti fissati i 200 cavalli come risultato finale con poca spesa si ha un turbo pronto, allegro e per certi versi anche più parco nei consumi. Difficile fare la stessa cosa con un aspirato! Se uno vuole per forza 300 cavalli, beh il discorso si complica un pochetto e per forza da qualche parte non potremo pretendere chissachè in termini di fruibilità.
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
19-01-2015, 00:03
Costa Ha scritto:Era per dire che è una diatriba che è più vecchia del motore stesso :haha: con un aspirato non la vedo neanche una possibilità !
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
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19-01-2015, 00:05
Anche come budget di spesa 😂
Ma le strade impervie sono le più affascinanti 😍
Nicola
Gilda http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB "Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! [Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:] |
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