Ho montato recentemente i BC sulla mia Rc.
E ho le stesso medesimo problema su entrambi i posteriori.
Due settimane dopo il montaggio ha iniziato il post dx e adesso sembra partecipare anche il sx.
Sullo sconnesso sono rumorosi.
In questi giorni volevo giocare con il precarico e vedere se riuscivo ad eliminarlo.
I miei coilover Tein, al contrario, non hanno mai fatto un singolo rumore.
Inizialmente ho pensato alla marmitta, poi alla antirollio, poi al meccanismo del tetto rigido.. Nada.
Arriva dagli ammo.
Sinceramente se sono solo rumorosi e nessuna parte meccanica dell'ammo ne risente, me ne frego.
Anche se ammetto che è una cosa fastidiosa,ed è un peccato perché invece questi coilover sono davvero ottimi anche per chi vuole pistare.
Li dovrei portare da una mia conoscenza per farli controllare.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Magari hanno lo stesso difetto di altri coilover che ogni tanto chiedono una lubrificatina agli steli.
Confermo ,
anche i miei lo hanno sempre fatto , solo al posteriore . Ho provato a giocare con le regolazioni ma non ho mai risolto.
bonzo76 Ha scritto:ciao a tutti, avrei bisogno di idee da voi che la macchina l'avete smontata e rimontata tutta più volte....
il 1 gennaio ho iniziato l'anno montando l'assetto nuovo, i bcracing presi da Aury, montati, regolati, provati.... un altro pianeta rispetto agli originali, la guida cambia totalmente e mi chiedo perchè non ho fatto anni fa questa spesa? mi sarei goduto molto di più questa macchina....
C'è un però, ed è estremamente fastidioso, un TOC TOC TOC che sento continuamente con qualsiasi asperità del manto stradale, per minima che sia, al posteriore sx. Praticamente se prendo una buca o un tombino lo sento bello forte, se sono asperità minime dell'asfalto lo sento meno ma è un costante....
Se prendo un avvallamento su manto stradale liscio non lo sento, e su asfalto regolare fila tutto liscio come l'olio
Ho iniziato dalle cazzate, svuotato tutto il bagagliaio da tutto il possibile e immaginabile, ho svuotato i porta oggetti dietro i sedili, c'era anche una piccola vibrazione da un gancio della cappottina e l'ho subito sistemato stringendo i bulloni che si stavano allentando...... NULLA.
Ho guardato lo scarico, sembrava potesse con le vibrazioni toccare nel paraurti, nel bordino nero molto flessibile per intenderci.... l'ho allontanato dall'interno legandolo provvisoriamente e facendo un giro.... NULLA
Ho tirato giù la ruota, controllato tutti i bulloni, che avevo tirato con la dinamometrica, ho veirficato che le ghiere non si fossero allentate....... NULLA
Ho preso il calendario, e ho fatto l'appello..... NULLA
Idee???? non ditemi di tenere la radio alta, ci ho provato ma lo sento lo stesso :haha:
HELP!!!!!!!!!
unica cosa che posso aggiungere è che è la prima ruota da cui ho iniziato il lavoro, fatto in cortile, con semplice crick e via....
se fa toc toc di solito sono i braccetti.. falli controllare.. se è una ruota sola occhio che spesso senti il rumore da un lato e in realtà è la ruota opposta .. quindi controlla bene la destra... (esperienza personale sul bmw che avevo prima) a me nn fannno e nn hanno mai fatto nessun rumore e ci giro per strada tarati a 19 20 ... senti le buche ma nessun toc toc.. nn è una cosa normale degli ammo ma di nessuno... un rumore plasticoso bisogna andarci a fondo
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
hai smontato o allentato il braccio a triangolo? quello con i powerflex neri grossi??
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
... Sono gli ammo.
Tutto il resto è ok.
Sono d'accordo con Pee Tee ... sono gli ammortizzatori.
A me lo faceva prima di sostituire le barre antirollio , gli endlinks , i tubi freno , i dischi freno , lo scarico e aver svuotato completamente il baule dai rivestimenti in plastica .
Se posso dirla tutta...più li regolo rigidi..meno si sentono.
In effetti ora che ci penso ha iniziato a farlo quando li ho smollati dal tutto duro... Uhm..
Pee Tee Ha scritto:Ho montato recentemente i BC sulla mia Rc.
E ho le stesso medesimo problema su entrambi i posteriori.
Due settimane dopo il montaggio ha iniziato il post dx e adesso sembra partecipare anche il sx.
Sullo sconnesso sono rumorosi.
In questi giorni volevo giocare con il precarico e vedere se riuscivo ad eliminarlo.
I miei coilover Tein, al contrario, non hanno mai fatto un singolo rumore.
Inizialmente ho pensato alla marmitta, poi alla antirollio, poi al meccanismo del tetto rigido.. Nada.
Arriva dagli ammo.
Sinceramente se sono solo rumorosi e nessuna parte meccanica dell'ammo ne risente, me ne frego.
Anche se ammetto che è una cosa fastidiosa,ed è un peccato perché invece questi coilover sono davvero ottimi anche per chi vuole pistare.
Li dovrei portare da una mia conoscenza per farli controllare.
Quoto a pieno quanto dici sono per me un ottimo prodotto, ma questo inconveniente, a saperlo prima, mi avrebbe probabilmente fatto propendere per il non acquisto, dato che l'utilizzo che faccio del mezzo è quotidiano...
Ma le antirollio come le hai regolate? potresti dirmi i passi da fare punto punto?
Per quanto riguarda i braccetti , ho verificato tutte le parti e direi che è tutto ok... oltretutto il rumore comparso proprio a fronte dell'installazione degli ammortizzatori, quindi è sicuramente legato a questo evento.
Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
bonzo76 Ha scritto:Quoto a pieno quanto dici sono per me un ottimo prodotto, ma questo inconveniente, a saperlo prima, mi avrebbe probabilmente fatto propendere per il non acquisto, dato che l'utilizzo che faccio del mezzo è quotidiano...
Ma le antirollio come le hai regolate? potresti dirmi i passi da fare punto punto? Non c'è molto da regolare, le ho portate semplicemente parallele al terreno per farle lavorare al meglio.
Ovviamente ci vogliono gli endlinks regolabili
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