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consumo olio/fumosità in accelerazione
#1
Raga, eccoci qua...tempo fa avevo provato con additivi (Sintoflon), ma niente, risolto nisba (non che ci credessi molto, v isito il consumo elevato d'olio)!
adesso comunque vi spiego il problema: la mia Miatina ultimamente sta bevendosi parecchio olio, ho letto alcune discussioni mi chiedo,visto che fuma in accelerazione, non è che sia la valvola pcv difettosa?
inoltre ho notato che mi perde olio da sotto il gruppo bobine,qualcuno sa il codice dell'o-ring citato in questa discussione?

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...apori+olio
(i link citati non funzionano)

grazie!Big Grin

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
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#2
per vedere se il problema e della PCV basta che togli il tubo in plastica prima della farfalla e guardi dentro il plenum, e anche dentro al tubo, se c'è olio proviene dalla valvola che ne fa passare troppo...
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#3
Parli della NA e non della NC vero?

Mangia olio e fuma in accelerazione ipotizzo le fasce. Che olio usi ?
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#4
CJ_ Ha scritto:Parli della NA e non della NC vero?

Mangia olio e fuma in accelerazione ipotizzo le fasce. Che olio usi ?
NA....la NC è dall'aprile 2011 nelle capaci mani de IlGerry....comunque niente fasce....prova compressione ok....Avevo pensato alle guarnizioni guide valvole usurate...la mia ha 171.900km...e purtroppo è stato ferma dal 2007 al 2011 (insomma da quando avevo la NC)...x cui sicuramente si saranno seccate ...!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
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#5
ho smontato la PCV....come faccio a verificare se funziona correttamente?sapevo che bisognava soffiare, ma da che parte???

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
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#6
è una valvola unidirezionale quindi soffiando da un lato l'aria dovrebbe uscire mentre dall'altro no !
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#7
belushi65 Ha scritto:ho smontato la PCV....come faccio a verificare se funziona correttamente?sapevo che bisognava soffiare, ma da che parte???
Hai presente un blow job?
MEMENTO MORI


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#8
io nel dubbio l'ho cambiata, ho guadagnato 0,1cv e ha smesso di fumare in maniera evidente anche se non al 100%
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#9
Ciao Belushi! Per la perdita nella zona bobine cambia la guarnizione del CAS, poi guarda se il consumo si riduce significativamente, altrimenti direi nell'ordine gommini di tenuta delle valvole e valvola PCV (anche se questo non mi sembrava un problema tipico delle NA).
A presto!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#10
ho provato a soffiare dal lato in cui entra nel coperchio valvole e anche soffiando poco passa aria, dal lato opposto niente...anche soffiando a pieni polmoni!!!!
per cui???

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
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