Aggiornamento inverno 2017: una volta smontate le candele il meccanico le ha giudicate ok e soprattutto tutte con lo stessa "usura"..
poi il collettore d'aspirazione, un poco imbrattato ma nulla di allarmante,
poi i collettori di scarico ma erano normali, quindi arriva a smontare lo scarico dopo la turbina, e lì trova parecchio unto..
smonta la turbina ihi ma scopro subito che è del mercato jap, cerco di ottenere un preventivo per una identica ma nulla..
infine mi consigliano un bravo mecc-preparatore ad un'oretta da casa ed un sabato mattina gli consegno la turbina,
anche lui immediatamente mi dice che da lì passa sicuramente olio, aveva gioco l'alberino..
nuova non si trova, allora recupera il kit e la rigenera a nuovo, la installiamo e funziona bene..
ci ho fatto 1.000 km (uso intenso) dal ritiro e ho dovuto rabboccare 2 kg di olio.. però il meccanico ha fatto ancora il cambio olio con il 5w30 dopo la revisione turbo......
però fuma parecchio meno di prima, io credo che sia soprattutto una questione di gradazione olio, sabato Franciacorta.... sperem !!
poi il collettore d'aspirazione, un poco imbrattato ma nulla di allarmante,
poi i collettori di scarico ma erano normali, quindi arriva a smontare lo scarico dopo la turbina, e lì trova parecchio unto..
smonta la turbina ihi ma scopro subito che è del mercato jap, cerco di ottenere un preventivo per una identica ma nulla..
infine mi consigliano un bravo mecc-preparatore ad un'oretta da casa ed un sabato mattina gli consegno la turbina,
anche lui immediatamente mi dice che da lì passa sicuramente olio, aveva gioco l'alberino..
nuova non si trova, allora recupera il kit e la rigenera a nuovo, la installiamo e funziona bene..
ci ho fatto 1.000 km (uso intenso) dal ritiro e ho dovuto rabboccare 2 kg di olio.. però il meccanico ha fatto ancora il cambio olio con il 5w30 dopo la revisione turbo......
però fuma parecchio meno di prima, io credo che sia soprattutto una questione di gradazione olio, sabato Franciacorta.... sperem !!
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar