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[NC] 2.5 aspirato da 200 whp
#21
Flex Ha scritto:Sul 2.5 non puoi proprio montare il collettore OEM, almeno quello va cambiato. E quindi gia' che ci sei gliene metti uno dedicato, perche' il 2.5 richiede primari piu' grandi dei colli per 2.0 (MotoEast lo vende gia', da 2"). A quel punto per sfruttare la maggiore capacita' respiratoria ai regimi elevati, credo siano opportune le camme modificate. In ogni caso anche senza camme di sicuro uno scarico decente ce lo devi mettere.

Nel caso (spero vivamente mai) ti chiederò lumi.... Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#22
C'e' anche un PPE LTH specifico per 2.5 con geometria leggermente modificata e primari da 1.75" venduto da Flying Miata

https://www.flyinmiata.com/long-tube-header-for-nc.html

Non sara' proprio come il 2" di MotoEast ma almeno viene fornito con il suo midpipe dedicato, mentre sul MotoEast manca (per ora) e te lo devi costruire.
Non ho ancora visto grafici del 2.5 con camme e questo PPE.

Edit: c'e' questo per il PPE 1.75", anche se non si capisce molto

[ATTACH=CONFIG]40096[/ATTACH]


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#23
via via qui c'è bisogno di qualche altra nc sbronzinata e di un proprietario volentieroso :haha::haha:
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#24
Mi tocco, e del resto mi mancano quasi 70.000 km alla fatidica soglia di attenzione, però devo dire che la scimmia di questo motore è veramente grossa... anche se più che aspettare la sbronzinatura sarebbe da fare lo swap con motore 2.0 funzionante e rivenderlo per rientrare un poco delle spese. A proposito, a spanne di che cifra si parlerebbe?
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#25
io li ho superati da 15 i fatidici 100, sicchè, ormai comincio a ordinarlo :haha:
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#26
Superato da poco la soglia dei 70.000 km. .........
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#27
x-vas Ha scritto:Vero!
Ma....quanto sono costati e soprattutto....quanto durano?

A me personalmente sembra strano che la maggior parte di questi 2.0 - 200 cv del forum siano stati venduti o messi in vendita dopo meno di un anno dai lavori .
E non mi venite a dire che è perché ci si abitua in fretta ai 200 cv


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La stessa cosa che penso io.. Macchine portate a oltre i 200 cv e messe in vendita 3 mesi dopo.. Fa pensare..

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#28
Paky Ha scritto:La stessa cosa che penso io.. Macchine portate a oltre i 200 cv e messe in vendita 3 mesi dopo.. Fa pensare..

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Il mio parere? Ho provato quella di RobyGas.....(accreditata di 207 cv. mi pare) ....
....va tanto.....migliorata in tante cose.....poi semislick da '16, sedili da pista,
ma su strada è meno godibile di una stock......
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#29
SymonDark Ha scritto:Il mio parere? Ho provato quella di RobyGas.....(accreditata di 207 cv. mi pare) ....
....va tanto.....migliorata in tante cose.....poi semislick da '16, sedili da pista,
ma su strada è meno godibile di una stock......
Meno godibile di motore? Spiega un attimo

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#30
Don Tonino Ha scritto:Mi tocco, e del resto mi mancano quasi 70.000 km alla fatidica soglia di attenzione, però devo dire che la scimmia di questo motore è veramente grossa... anche se più che aspettare la sbronzinatura sarebbe da fare lo swap con motore 2.0 funzionante e rivenderlo per rientrare un poco delle spese. A proposito, a spanne di che cifra si parlerebbe?

A me erano stati offerti 1500.
Comunque al primo che swappa 2.5 ed e' qui in zona gli offro cena con Sioux Beef all'Old Wild West.
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