01-10-2015, 18:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2015, 18:13 da lorsal.)
Flex Ha scritto:A me erano stati offerti 1500.
Comunque al primo che swappa 2.5 ed e' qui in zona gli offro cena con Sioux Beef all'Old Wild West.
1500 per un 2.0 mentre per il duemezzo ci vuole mi pare 3500 + tutte le fighettate di M-E no?
edit: http://www.moto-east.com/store/mazda/200...o-25l.html
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Modello:
MotoEast con monoblocco nuovo Mazda, oilpan nuova, alesatura dei condotti scarico, $4000
Camme e molle valvole, montate $1280
M-E LTH 2" ceramic coated $1700
3" midpipe catalizzato: attualmente non disponibile (si puo' usare un riduttore per un 2.5")
Spedizione: da quotare
+ iva e dazio.
Dynotronics: bisogna chiedere in email. Credo abbia disponibili dei blocchi Mazda usati che costano meno, o magari Ford che credo si possa usare in alternativa (si trovano a $1000). Il resto e' tutto da quotare.
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- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
più di 7000 mila dollari per un 2.5 senza contare iva,dazio e montaggio e mappatura....a questo punto mi compro una RX8 da demolire con renesis da rifare max 3000 euro(anche meno) per l'intera auto, già in italia senza pagare iva, dazio ecc... ma ho cambio(con rapporti giusti per scaricare cv), ecu, culla motore e tutto quello che mi può servire per lo swap, una rimessa ha posto completa al wankel con qualche cavallo aggiunto, diciamo 300 cv(magari ne escono di più con due cavolate, non sono informato a riguardo) che bastano e avanzano su una NC e ho finito il gioco...spesa?di sicuro meno ma ho già un motore bello incavolato...tanto per rimanere nell'illegalità facciamolo bene...
P.S. le parti dell'auto che rimangano si vendono anche a lungo termine recuperando soldi spesi sullo swap
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Per rifare un Renesis stock ci vogliono almeno 2k. Per avere 300 cv aspirati mettine almeno altri 2k (e se va bene ti dura 20.000 km).
La ND non esiste.
01-10-2015, 19:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2015, 20:00 da Flex.)
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Cice, di MotoEast e' molto costoso il collettore dedicato ed inoltre usa blocchi Mazda nuovi. Qualche tempo fa c'era anche l'opzione per blocchi usati ed anche Ford usati ancora piu' economici, non so perche' ora l'abbia tolta. Lo stesso collettore M-E e' disponibile anche senza ceramic coating a $250 in meno. Inoltre usando invece il PPE LTH 1.75" di Flying Miata si risparmiano $700. Bisogna farsi quotare il motore finito da Dynotronics che secondo me costa meno, qualche anno fa avevo chiesto e si parlava di 4500, e ora so che e' sceso ulteriormente, di sicuro e' piu' economico di M-E.
Quindi qualcuno chieda a Dynotronics preventivo per 2.5 con camme Integral 1 che mi pare di capire sono quelle che vende lui, scarico FM PPE LTH 1.75", con blocco usato magari, spedito in italia.
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Fletch Ha scritto:Per rifare un Renesis stock ci vogliono almeno 2k. Per avere 300 cv aspirati mettine almeno altri 2k (e se va bene ti dura 20.000 km). Su questo motore non so proprio nulla...ma comunque volendo anche stock rimappando con scarico e una bella aspirazione partendo dal renesis da 231cv una 20/30 di cv si prendono(almeno penso), partendo da un motore buono, quindi togli e metti su nc hai gia un bel andare...poca spesa senza fare giri internazionali e con subito tutti i pezzi a disposizione
quindi mi dici che un 13b è piu resistente? Essenzialmente non sono uguali solo che il renesis non ha turbo?
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Gilles Villeneuve.
01-10-2015, 20:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-10-2015, 21:01 da Fletch.)
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Senza andare troppo off topic, il Renesis (13B-MSP) da 231 cv non rulla mai più di 200 cv. Quindi ottimizzandolo con uno scarico aperto e un buona mappa lo si riporta ai suoi 230 cv originari (l'aspirazione stock è la migliore possibile sotto i 250 cv).
I 13B-T e 13B-REW turbo e il 13B-DEI aspirato delle varie 7 sono estremamente più elaborabili in virtù del differente sistema di luci di scarico. Ma qui si apre un mondo a parte, meglio rimanere in tema MZR.
La ND non esiste.
certo, allora ci mettiamo un v8 ls come fanno in molti, ma costi a parte il lavoro per swappare un 2.5 mzr e un 13B sono decisamente su due piani ben differenti.. il renesis lo lascio volentieri dov'è, troppa poca potenza per quel che offre. il 2.5 è praticamente plug and play,oltre che, a un eventuale controllo o revisione, a meno di smontare la testa e misurare i pistoni appaiono pressochè identici
lorsal Ha scritto:certo, allora ci mettiamo un v8 ls come fanno in molti, ma costi a parte il lavoro per swappare un 2.5 mzr e un 13B sono decisamente su due piani ben differenti.. il renesis lo lascio volentieri dov'è, troppa poca potenza per quel che offre. il 2.5 è praticamente plug and play,oltre che, a un eventuale controllo o revisione, a meno di smontare la testa e misurare i pistoni appaiono pressochè identici
ah non si attaccano alla obd alla revisione? dovrebbe risultare che la centralina non è originale in quel caso.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ah non si attaccano alla obd alla revisione? dovrebbe risultare che la centralina non è originale in quel caso. Boh non ne ho idea, ho ipotizzato
Inviato con Lagdroid usando tapalag
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
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