Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Flex Ha scritto:Infatti credo sia questo il motivo per cui non e' molto propenso alla vivacita' agli alti regimi. Sicuro. Se poi ci aggiungi il peso maggiore del manovellismo mi sa che si arriva alla conclusione che fare del 2.5L un 'frullino' non sia poi la strada giusta.
Che poi è tutta questione di gusti d'erogazione ed utilizzi che si fanno del mezzo
NC LE
alex zanardi Ha scritto:@X-vas, (cit. Omermon) sei peggio di un gatto aggrappato ai cogl.....
Beh, certo! Richiedere spiegazioni crea sempre fastidio
Siccome conosco già troppa gente con motori da millemila cv a costo quasi zero e che fanno miliardi di km....salvo poi scoprire che esplodono una volta a settimana...e che con i soldi spesi potevano comprare una casa e riempire il garage con auto di alto livello....chiedo chiarimenti!
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Location: TORINO
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Andrea (X-vas), ma tu hai una NBfl.....che rispetto ad una NC 2.0 ha bisogno di molto più soldi per arrivare ai fatidici 200 hp......
oppure hai chiesto un preventivo per NC?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Certo che voi NCisti non siete mai contenti, con due spicci arrivate a 200cv e nonostante questo andate a cercare soluzioni astruse.
Vi devo proprio dire quanto ho speso io per raggiungere (forse) 150cv?
SymonDark Ha scritto:Andrea (X-vas), ma tu hai una NBfl.....che rispetto ad una NC 2.0 ha bisogno di molto più soldi per arrivare ai fatidici 200 hp......
oppure hai chiesto un preventivo per NC?
In realtà sta facendo retro-marketing, cercando di convincerci che le NC 2.0 fan schifo e che è meglio comprare la sua Sport da millemila € :haha:
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:haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
SymonDark Ha scritto:Andrea (X-vas), ma tu hai una NBfl.....che rispetto ad una NC 2.0 ha bisogno di molto più soldi per arrivare ai fatidici 200 hp......
oppure hai chiesto un preventivo per NC? Ho un preventivo per nc, ovviamente!
Per nbfl mi ero informato ma non aveva senso
omermon Ha scritto:In realtà sta facendo retro-marketing, cercando di convincerci che le NC 2.0 fan schifo e che è meglio comprare la sua Sport da millemila € :haha: Hai vinto! Sei il primo che ha capito
Che poi....non devo convincere nessuno: è evidente la superiorità tecnica e stilistica delle nbfl sport (non sei d'accordo????)
In realtà ero serio, visto che siamo nella sezione tecnica
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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x-vas Ha scritto:Hai vinto! Sei il primo che ha capito
Che poi....non devo convincere nessuno: è evidente la superiorità tecnica e stilistica delle nbfl sport (non sei d'accordo????)
In realtà ero serio, visto che siamo nella sezione tecnica
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sulla superiorità stilistica non vi è ombra di dubbio, ma è vincere troppo facile contro il tortello
Fine OT!
06-10-2015, 23:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2015, 00:02 da Flex.)
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x-vas Ha scritto:Siccome conosco già troppa gente con motori da millemila cv a costo quasi zero e che fanno miliardi di km....salvo poi scoprire che esplodono una volta a settimana...e che con i soldi spesi potevano comprare una casa e riempire il garage con auto di alto livello....chiedo chiarimenti!
Ma il problema, se dovesse presentarsene uno, di un MZR 2.0 preparato non sono certo i 200 CV ottenuti con camme, scarico e mappa. Questi motori in USA girano con sovralimentazione e molti piu' CV senza problemi e fanno anche tanti Km, il problema di certe parti "un po' fragili" del 2.0 NC1 si manifesta, se si manifesta, pure su un motore completamente stock.
Direi che la probabilita' di incorrere in guasto grave / rottura con un motore NC1 non cambia lasciandolo di serie o preparandolo da aspirato con 200 CV, se si deve rompere si rompera' comunque anche lasciandolo stock. Una cinquantina di CV in piu' peraltro tutti in alto come sulle preparazioni aspirate e' ben poca cosa rispetto alle sollecitazioni imposte dai 45 Kgm di coppia di cui l'80% gia' a 2000 giri, tipici dei sovralimentati aftermarket.
Il discorso quindi piu' che altro non e' se preparare e con cosa preparare, che qui dipende solamente da esigenze personali, budget, sgamabilita' etc., quanto con cosa sostituire un MZR NC1 nel caso rompa, e qui direi o un 2.5 o un 2.0 ma almeno da una FL 2009+, dove qualche pezza ce l'hanno messa.
Flex Ha scritto:Ma il problema, se dovesse presentarsene uno, di un MZR 2.0 preparato non sono certo i 200 CV ottenuti con camme, scarico e mappa. Questi motori in USA girano con sovralimentazione e molti piu' CV senza problemi e fanno anche tanti Km, il problema di certe parti "un po' fragili" del 2.0 NC1 si manifesta, se si manifesta, pure su un motore completamente stock.
Direi che la probabilita' di incorrere in guasto grave / rottura con un motore NC1 non cambia lasciandolo di serie o preparandolo da aspirato con 200 CV, se si deve rompere si rompera' comunque anche lasciandolo stock. Una cinquantina di CV in piu' peraltro tutti in alto come sulle preparazioni aspirate e' ben poca cosa rispetto alle sollecitazioni imposte dai 45 Kgm di coppia di cui l'80% gia' a 2000 giri, tipici dei sovralimentati aftermarket.
Il discorso quindi piu' che altro non e' se preparare e con cosa preparare, che qui dipende solamente da esigenze personali, budget, sgamabilita' etc., quanto con cosa sostituire un MZR NC1 nel caso rompa, e qui direi o un 2.5 o un 2.0 ma almeno da una FL 2009+, dove qualche pezza ce l'hanno messa.
Concordo!
Il discorso prezzo è solo perché sembrava che in ogni caso tirare fuori i 200 cv da un 2.0 fosse relativamente economico (salvo poi trovare discrepanze tra quanto detto sul forum e quanto poi scritto ufficialmente a preventivo)
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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x-vas Ha scritto:Concordo!
Il discorso prezzo è solo perché sembrava che in ogni caso tirare fuori i 200 cv da un 2.0 fosse relativamente economico (salvo poi trovare discrepanze tra quanto detto sul forum e quanto poi scritto ufficialmente a preventivo)
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Tirare fuori 200cv da un 2.0 E' "relativamente economico", rapportato a quanto necessario per guadagnarne 15 sui nostri BP; questo lasciando perdere la possibilità o meno di arrivare a 200cv.
Inoltre, fermo restando che non spetti a me approfondire il fatto che i costi di preparazione di un motore sono sempre e comunque relativi - poichè non si tratta di comprare un kit plug&play ma una preparazione vera e propria - trovo davvero poco elegante pubblicare preventivi.
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