This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico Remus
-malleus- Ha scritto:Per fortuna la realtà e' molto più blanda: altrimenti qualsiasi subbone o Lotus fermano dovrebbero piallarle

Inviato non da computer

Anche un sacco di mx5

Ovviamente (e per fortuna) non finisce sempre così ma l'agente avrebbe tutto il diritto (ed il dovere) di farlo.. come giustamente precisato da x-vas il ritiro é del libretto non del mezzo.
Poi ognuno é libero di montare quello che vuole ma, a mio parere (avendo brutte esperienza con le 2 ruote) , lo scarico é una delle prime cose che controllano.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Non per andare OT, ma quando poi si va a vedere quello che combinano in altri paesi (a livello di libertà di modifiche), astenendosi dai cessi a pedali, prende un po' male se confrontato alla nostra situazione.
  Cita messaggio
Secondo me state facendo molta confusione: la legge prevede la possibilità di sostituire i componenti OEM soggetti ad usura,(e lo scarico lo è) con altri purché siano omologati secondo le normative vigenti, in questo caso quelle europee e pertanto devono riportare il marchio CE. Altre omologazioni NAZIONALI come il tüv non contano al di fuori del paese di origine. E questo vale per tutto! Pensateci: se per esempio la macchina esce OEM, chennessò, con pastiglie e filtro aria Bosch, se li sostitute con altri che succede? Vi dan la multa?
Anche la moto è la stessa cosa, puoi cambiare quello che ti pare, frecce, scarico, portatarga ecc. purché abbiano stampata l'omologazione(CE-E1-2-3-4 ecc)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Cmq in tanti anni di remus quando mi han fermato per lo scarico non mi ha mai detto niente nessuno e il foglio non l'ho mai usato.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Ma è ovvio! Queste regole ci sono per garantire la libertà di mercato ed evitare monopoli.
Immaginate: la marmitta originale vi si rompe; costo OEM 1000€ (o magari fuori produzione). Se non lo avete cosa fate? Non usate la macchina? Fate i debiti? No! Lo sostituite con uno NON OEM, omologato secondo le caratteristiche CE,alla metà del prezzo! Più chiaro di così! E questo vale per qualsiasi componente soggetto ad usura!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
@Redfury, sul foglio e sul terminale hai visto riportato il marchio C E ? dovrebbe essere una cosa del genere https://www.yumpu.com/fr/document/view/1...ck-technik

Che il ricambio nasca per la Mazda non c'è alcun dubbio.

Teorie e fortunate esperienze pratiche contano poco. E' passato da tempo (purtroppo Mad ) il periodo di evitare i posti di blocco per la marmitta. Inoltre se fra un anno dovessi decidere di vendere l'auto vorrei poterla presentare come un mezzo migliore e regolare, piuttosto che dover glissare sull'argomento.
  Cita messaggio
mxzzica Ha scritto:@Redfury, sul foglio e sul terminale hai visto riportato il marchio C E ? dovrebbe essere una cosa del genere https://www.yumpu.com/fr/document/view/1...ck-technik

Che il ricambio nasca per la Mazda non c'è alcun dubbio.

Teorie e fortunate esperienze pratiche contano poco. E' passato da tempo (purtroppo Mad ) il periodo di evitare i posti di blocco per la marmitta. Inoltre se fra un anno dovessi decidere di vendere l'auto vorrei poterla presentare come un mezzo migliore e regolare, piuttosto che dover glissare sull'argomento.
Si c'è.
È simile a questo: https://www.google.co.uk/search?q=certif...fIEGn7M%3A
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Controllo sabato quando tiro fuori l'mx,cmq a memoria mi sembra ci sia tutto
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Ho trovato usato il Powersound della Remus, così da aprirlo o chiuderlo a seconda del contesto.. Qualcuno di voi lo monta?
  Cita messaggio
MagyarMZ00 Ha scritto:Ho trovato usato il Powersound della Remus, così da aprirlo o chiuderlo a seconda del contesto.. Qualcuno di voi lo monta?
Credo nessuno...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio