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DOmanda Acquisto Mx5parts - IlMotorsport
#11
Elwood Blues Ha scritto:il termostato sulla NC si blocca facilmente su "aperto", ovviamente non subito, ma quando l'auto ha un po' di km alle spalle...basta chiedere a Maca o ad altri... Thumbup

ooook chiedo venia allora, non ne avevo mai sentito parlare.

certo che queste ford...:giggle:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#12
Confermo. Anche io ho sostituito il termostato sull'NC. Thumbup
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#13
era quello che avevano migliorato e aggiornato producendolo in metallo? se si, meglio in Mazda che un fondo di magazzino altrove...
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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#14
Grazie a tutti per la partecipazione, innanzitutto.

Onestamente, nell'uso urbano, la temperatura che segna la strumentazione ( fintissima, a detta di tutti ) è sempre a metà, per intenderci.

La pressione dell'olio ( anch'essa fintissima, da quel che mi sembra di capire ) inizialmente, a freddo, sta ad 1/4 per poi stabilizzarsi a metà ed oscillare nelle accellerazioni.

La cosa che mi ha stranito, onestamente è che :

il 26/02 la macchina a 50.000 km è stata tagliandata in Mazda, con olio dexelia e cambio filtro olio.


Ad oggi, a 58.000 km ( a distanza di quasi due mesi ) misurando a freddo in piano, o dopo dieci minuti che è stata spenta, l'olio - di colore chiaro - si accumula nella prima nicchia, e non riempie affatto la nicchia media, nè tantomeno il massimo.

Il " meccanico di quartiere " alla prima misurazione era convinto non vi fosse olio : poi ha portato l'astina con se ( non ho idea di che magheggio abbia fatto ) ha rimisurato ed - a detta sua - mi disse che l'auto aveva bruciato si e no 100 gr di olio..al che pensavo ottimo.

Ma secondo le mie misurazioni invece mancherebbe più di 500 gr di olio. Se non di più.


A questo punto ordino l'astina blade su ILMotorsport sicuramente più semplice nella sua interpretazione, per un pirla come me, e con la scusa prendo anche i sidemarker bianchi eliminando quelle obrobriose cromature installate dal precedente proprietario.

Successivamente cambio meccanico e prima di acquistare 100 euro di liquidi, faccio fare un controllo a qualcuno più esperto : non vorrei ritrovarmi a tagliandare inutilmente una vettura che, secondo scartoffie mazda, è stata controllata 60 gg fa / 8000 km addietro.


Scusate le paranoie...ma ho rincorso tanto il sogno miatista..e non vorrei ritrovarmi a piagnucolare di fronte ad un motore fuso senza aver avuto neanche il piacere di strapazzarlo come dio comanda :oops:

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

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#15
omermon Ha scritto:ooook chiedo venia allora, non ne avevo mai sentito parlare.

certo che queste ford...:giggle:

Ti sarai perso qualche post.Capita.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...tato-Guida
MEMENTO MORI


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#16
blackmamba Ha scritto:...
Onestamente, nell'uso urbano, la temperatura che segna la strumentazione ( fintissima, a detta di tutti ) è sempre a metà, per intenderci.

La pressione dell'olio ( anch'essa fintissima, da quel che mi sembra di capire ) inizialmente, a freddo, sta ad 1/4 per poi stabilizzarsi a metà ed oscillare nelle accellerazioni.......:oops:

La temperatura acqua non è proprio finta.Se il termostato non funziona vedrai che inizialmente potrà arrivare al centro l'indicazione,
ma poi scende ad un quarto.
Per l'olio è finto come già spiegato in altre discussioni.Tutte le Mx5 lo hanno finto.Solo la Na ante 1994 lo aveva vero.Nella Nc è figlio di un tre segnali elaborati dalla centralina tramite un algoritmo.
Per l'astina livello olio motore ti metto foto dell'originale che avevo modificato,ma poi ho preso quella piatta in Mazda per una quindicina di euro.
Come acquisto accessori mi sono sempre rivolto all'mx5 parts.Poi ognuno faccia come vuole.
[ATTACH=CONFIG]37482[/ATTACH]


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MEMENTO MORI


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#17
Come va modificata l Astina ? Il corretto livello dunque è quando si concentra nell incavo centrale ? A che livello è bene rabboccare o comunque allarmarsi circa il consumo ?

NC1 2.0 cc 160 cv
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Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

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#18
blackmamba Ha scritto:Come va modificata l Astina ? Il corretto livello dunque è quando si concentra nell incavo centrale ? A che livello è bene rabboccare o comunque allarmarsi circa il consumo ?
Prendi un trapano e fai delle nicchie in corrispondenza delle tacche di min e max livello oltre a una centrale. Il livello olio a metà indica che ne manca un mezzokg.Grammo più o meno. L'olio andrebbe controllato una volta alla settimana o anche dopo una "tirata". Ovvio che se ne rabbocchi anche un mezzo kg alla settimana è meglio iniziare a cambiare la pcv. Ovvio che questo è quello che farei io. Altri faranno altro.
MEMENTO MORI


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