E' qualche mese che milito nel progetto come responsabile del reparto "Chassis&Suspensions" ma, vista l'ufficializzazione, ho finalmente il via libera a presentarvi questo intrigante progetto avviato dal Politecnico di Torino in collaborazione con AIPA e ASI.
Abbiamo ereditato, come primo step, una 037 originale a cui è stato aggiunto un motore elettrico anteriore per trasformarla in ibrida a trazione integrale. A guidare il progetto, all'inizio, c'era l'Ing. Claudio Lombardi che, alla prima esperienza, progettò il 4 cilindri volumetrico che alimentava questa bestiola negli anni '80 e che è stata portata al successo da lui e dall'Ing. Limone.
Nel 2012 l'auto ha corso al Rally Legend di San Marino, al termine di quello che è definibile come "studio di fattibilità": prima 037 integrale e la prima auto da Rally ibrida funziona!
A settembre 2014 inizia il progetto studentesco che è ancora in corso d'opera: nei prossimi mesi ricostruiremo l'auto da cima a fondo!
Il motore originale lascerà la sua poltrona, il telaio verrà sottoposto a numerosi "interventi chirurgici", centraline e cavi sparsi ovunque si prenderanno la briga di controllare il motore termico e i due motori elettrici e noi passeremo notti insonni a cercare di far funzionare tutto questo!
L'obiettivo finale è debuttare al Monza Rally Show a fine novembre 2015 in una veste nuova per mostrare a tutti la prima vettura da Rally ibrida al mondo che partecipa ad un evento ufficiale![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Intanto vi lascio il link alla nostra pagina Facebook dove potrete seguire tutti gli aggiornamenti (https://www.facebook.com/pages/Team-Lanc...9602091484) e a seguire qualche indispensabile foto:
[ATTACH=CONFIG]37558[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37555[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37560[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37556[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37557[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37559[/ATTACH]
Abbiamo ereditato, come primo step, una 037 originale a cui è stato aggiunto un motore elettrico anteriore per trasformarla in ibrida a trazione integrale. A guidare il progetto, all'inizio, c'era l'Ing. Claudio Lombardi che, alla prima esperienza, progettò il 4 cilindri volumetrico che alimentava questa bestiola negli anni '80 e che è stata portata al successo da lui e dall'Ing. Limone.
Nel 2012 l'auto ha corso al Rally Legend di San Marino, al termine di quello che è definibile come "studio di fattibilità": prima 037 integrale e la prima auto da Rally ibrida funziona!
A settembre 2014 inizia il progetto studentesco che è ancora in corso d'opera: nei prossimi mesi ricostruiremo l'auto da cima a fondo!
Il motore originale lascerà la sua poltrona, il telaio verrà sottoposto a numerosi "interventi chirurgici", centraline e cavi sparsi ovunque si prenderanno la briga di controllare il motore termico e i due motori elettrici e noi passeremo notti insonni a cercare di far funzionare tutto questo!
L'obiettivo finale è debuttare al Monza Rally Show a fine novembre 2015 in una veste nuova per mostrare a tutti la prima vettura da Rally ibrida al mondo che partecipa ad un evento ufficiale
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Intanto vi lascio il link alla nostra pagina Facebook dove potrete seguire tutti gli aggiornamenti (https://www.facebook.com/pages/Team-Lanc...9602091484) e a seguire qualche indispensabile foto:
[ATTACH=CONFIG]37558[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37555[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37560[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37556[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37557[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37559[/ATTACH]
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net