Aggiornamento:
questa mattina prima di recarmi al lavoro sono passato in officina Mazda ed ho parlato con il meccanico il quale mi ha detto che 1kg di olio in più per 100km non dovrebbe avere creato danni.
Mi ha consigliato di non fare il test di compressione, valutare le prestazioni e di controllare il livello olio settimanalmente.
Mi ha detto che non sono il primo a confondere quell’astina infatti le ultime adottate dalle ncfl sono molto più intuitive.
Arrivato in ufficio ho chiesto anche un parere ad un collega che come secondo lavoro fa il meccanico e mi ha detto che avessi avuto un motore turbo sarebbero state grane ma in questo caso non dovrei aver rischiato troppo perché 1 litro non è poi così tanto e la percorrenza di 100km neppure.
Ovviamente spero abbiano ragione ma devo fidarmi? E poi… il test di compressione che qualcuno mi ha consigliato è così difficile ed oneroso da fare?
Grazie
questa mattina prima di recarmi al lavoro sono passato in officina Mazda ed ho parlato con il meccanico il quale mi ha detto che 1kg di olio in più per 100km non dovrebbe avere creato danni.
Mi ha consigliato di non fare il test di compressione, valutare le prestazioni e di controllare il livello olio settimanalmente.
Mi ha detto che non sono il primo a confondere quell’astina infatti le ultime adottate dalle ncfl sono molto più intuitive.
Arrivato in ufficio ho chiesto anche un parere ad un collega che come secondo lavoro fa il meccanico e mi ha detto che avessi avuto un motore turbo sarebbero state grane ma in questo caso non dovrei aver rischiato troppo perché 1 litro non è poi così tanto e la percorrenza di 100km neppure.
Ovviamente spero abbiano ragione ma devo fidarmi? E poi… il test di compressione che qualcuno mi ha consigliato è così difficile ed oneroso da fare?
Grazie