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[NA/NB]  Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8
#31
forte Fletch! peccato solo non ci siano le temperature sulle ascisse.
ieri cercavo una discussione dove evevi messo i grafici delle Hawk e parlavi delle pastiglie differenziate davanti/dietro...


sarebbe figo raccogliere tutte le pastiglie + curve caratteristiche in una discussione...
non so, può interessare come idea?
tipo la discussione dei cerchi per pistaioli... lì si trovano tutti i cerchi più fichi!

nel frattempo mi ha risposto carbotech: mi han detto che le loro curve e i loro coefficienti di attrito non li rilasciano...


in ogni, dopo i vostri pareri andrò di DS2500 Thumbup
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#32
prima di usarle (soprattutto in pista) ricordati di fare un bel rodaggio, le prime frenate vanno maluccio, dopo 2/300km la situzione cambia drasticamente
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#33
i miei 2 cents.

io comprerei due set : uno per la strada (brembo oem) e uno per la pista, dato che cambiare le pasticche richiede meno di 20 minuti, avresti il meglio per tutte e due le situazioni. Le pasticche oem sono il meglio per la strada, subito effettive, poca polvere e zero rumori, poi per la pista metti quelle dedicate all'uso sportivo. Considera che usare ogni giorno pasticche dure mangia molto i dischi.

quando ero signorino e avevo i soldi, facevo così.
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#34
L idea ė bella, sarebbe l approccio migliore ma non son sicuro funzioni

Ogni pastiglia ha bisogno di accoppiarsi col suo disco.

Gia sperimentato sulla moto anni fa quando avevo doppi cerchi...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#35
Esatto, ogni volta bisognerebbe cambiare anche i dischi o, almeno, lapparli.
La ND non esiste.
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#36
pier pensa anche a sostituire l'olio con un DOT5.1, che regge temp più alte rispetto ad un DOT4 (ma senza i problemi del DOT5)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#37
Hgt983 Ha scritto:pier pensa anche a sostituire l'olio con un DOT5.1, che regge temp più alte rispetto ad un DOT4 (ma senza i problemi del DOT5)
Sconsiglio vivamente i vari 5.1 per un utilizzo stradale.
Inoltre non è sempre detto che abbiano punti di ebollizione più alti.

Un buon 4 è sempre la soluzione migliore per uso sportivo.

Appena ho tempo porto la mia esperienza con le varie mescole Ferodo R.
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

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#38
Perché lo sconsigli Alberto? Io mi sono sempre trovato bene..
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#39
Perché è molto igroscopico ed aggressivo nei confronti delle parti in gomma come i gommini di pompe ed abs.

Il problema più grande è essenzialmente il decadimento repentino delle sue caratteristiche, controlla e confronta i punti di ebollizione a secco ed umido di un 5.1 con un buon 4 e vedrai che il secondo è sempre superiore in media.
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#40
Mondiale Racing Srl Ha scritto:Perché è molto igroscopico ed aggressivo nei confronti delle parti in gomma come i gommini di pompe ed abs.

Il problema più grande è essenzialmente il decadimento repentino delle sue caratteristiche, controlla e confronta i punti di ebollizione a secco ed umido di un 5.1 con un buon 4 e vedrai che il secondo è sempre superiore in media.
Ma quello igroscopico e aggressivo non era il 5.0? io parlo del 5.1 Wink
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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