This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Ferodo DS2500 vs Carbotech XP8
#31
forte Fletch! peccato solo non ci siano le temperature sulle ascisse.
ieri cercavo una discussione dove evevi messo i grafici delle Hawk e parlavi delle pastiglie differenziate davanti/dietro...


sarebbe figo raccogliere tutte le pastiglie + curve caratteristiche in una discussione...
non so, può interessare come idea?
tipo la discussione dei cerchi per pistaioli... lì si trovano tutti i cerchi più fichi!

nel frattempo mi ha risposto carbotech: mi han detto che le loro curve e i loro coefficienti di attrito non li rilasciano...


in ogni, dopo i vostri pareri andrò di DS2500 Thumbup
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#32
prima di usarle (soprattutto in pista) ricordati di fare un bel rodaggio, le prime frenate vanno maluccio, dopo 2/300km la situzione cambia drasticamente
  Cita messaggio
#33
i miei 2 cents.

io comprerei due set : uno per la strada (brembo oem) e uno per la pista, dato che cambiare le pasticche richiede meno di 20 minuti, avresti il meglio per tutte e due le situazioni. Le pasticche oem sono il meglio per la strada, subito effettive, poca polvere e zero rumori, poi per la pista metti quelle dedicate all'uso sportivo. Considera che usare ogni giorno pasticche dure mangia molto i dischi.

quando ero signorino e avevo i soldi, facevo così.
  Cita messaggio
#34
L idea ė bella, sarebbe l approccio migliore ma non son sicuro funzioni

Ogni pastiglia ha bisogno di accoppiarsi col suo disco.

Gia sperimentato sulla moto anni fa quando avevo doppi cerchi...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#35
Esatto, ogni volta bisognerebbe cambiare anche i dischi o, almeno, lapparli.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#36
pier pensa anche a sostituire l'olio con un DOT5.1, che regge temp più alte rispetto ad un DOT4 (ma senza i problemi del DOT5)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#37
Hgt983 Ha scritto:pier pensa anche a sostituire l'olio con un DOT5.1, che regge temp più alte rispetto ad un DOT4 (ma senza i problemi del DOT5)
Sconsiglio vivamente i vari 5.1 per un utilizzo stradale.
Inoltre non è sempre detto che abbiano punti di ebollizione più alti.

Un buon 4 è sempre la soluzione migliore per uso sportivo.

Appena ho tempo porto la mia esperienza con le varie mescole Ferodo R.
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio
#38
Perché lo sconsigli Alberto? Io mi sono sempre trovato bene..
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#39
Perché è molto igroscopico ed aggressivo nei confronti delle parti in gomma come i gommini di pompe ed abs.

Il problema più grande è essenzialmente il decadimento repentino delle sue caratteristiche, controlla e confronta i punti di ebollizione a secco ed umido di un 5.1 con un buon 4 e vedrai che il secondo è sempre superiore in media.
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio
#40
Mondiale Racing Srl Ha scritto:Perché è molto igroscopico ed aggressivo nei confronti delle parti in gomma come i gommini di pompe ed abs.

Il problema più grande è essenzialmente il decadimento repentino delle sue caratteristiche, controlla e confronta i punti di ebollizione a secco ed umido di un 5.1 con un buon 4 e vedrai che il secondo è sempre superiore in media.
Ma quello igroscopico e aggressivo non era il 5.0? io parlo del 5.1 Wink
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Ferodo DS2500 o pastiglie originali Mazda? BSiFD 25 8,771 26-08-2015, 19:51
Ultimo messaggio: Pepi
  [NA/NB]  pastiglie sportive ferodo ILoveGiapponesina 21 4,359 15-11-2014, 16:24
Ultimo messaggio: ILoveGiapponesina
  dischi ferodo nofear 14 3,470 01-11-2011, 19:39
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Paste Carbotech MarcObollo 11 3,242 05-06-2009, 17:25
Ultimo messaggio: Ala81
  Pasticche FERODO DS x NC driftlord 6 2,996 11-12-2008, 19:46
Ultimo messaggio: Baron



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)