Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
forte Fletch! peccato solo non ci siano le temperature sulle ascisse.
ieri cercavo una discussione dove evevi messo i grafici delle Hawk e parlavi delle pastiglie differenziate davanti/dietro...
sarebbe figo raccogliere tutte le pastiglie + curve caratteristiche in una discussione...
non so, può interessare come idea?
tipo la discussione dei cerchi per pistaioli... lì si trovano tutti i cerchi più fichi!
nel frattempo mi ha risposto carbotech: mi han detto che le loro curve e i loro coefficienti di attrito non li rilasciano...
in ogni, dopo i vostri pareri andrò di DS2500
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
prima di usarle (soprattutto in pista) ricordati di fare un bel rodaggio, le prime frenate vanno maluccio, dopo 2/300km la situzione cambia drasticamente
i miei 2 cents.
io comprerei due set : uno per la strada (brembo oem) e uno per la pista, dato che cambiare le pasticche richiede meno di 20 minuti, avresti il meglio per tutte e due le situazioni. Le pasticche oem sono il meglio per la strada, subito effettive, poca polvere e zero rumori, poi per la pista metti quelle dedicate all'uso sportivo. Considera che usare ogni giorno pasticche dure mangia molto i dischi.
quando ero signorino e avevo i soldi, facevo così.
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
L idea ė bella, sarebbe l approccio migliore ma non son sicuro funzioni
Ogni pastiglia ha bisogno di accoppiarsi col suo disco.
Gia sperimentato sulla moto anni fa quando avevo doppi cerchi...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Esatto, ogni volta bisognerebbe cambiare anche i dischi o, almeno, lapparli.
La ND non esiste.
pier pensa anche a sostituire l'olio con un DOT5.1, che regge temp più alte rispetto ad un DOT4 (ma senza i problemi del DOT5)
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Perché lo sconsigli Alberto? Io mi sono sempre trovato bene..
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Perché è molto igroscopico ed aggressivo nei confronti delle parti in gomma come i gommini di pompe ed abs.
Il problema più grande è essenzialmente il decadimento repentino delle sue caratteristiche, controlla e confronta i punti di ebollizione a secco ed umido di un 5.1 con un buon 4 e vedrai che il secondo è sempre superiore in media.