This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] 1.8 - collettori e rimappatura
#31
Vedremo se mai riuscirò a fare sto step2

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#32
(20-05-2020, 19:03)GioCas Ha scritto:
(20-05-2020, 12:18)luca.brianza Ha scritto:
(18-05-2020, 13:32)GioCas Ha scritto:
(18-05-2020, 10:41)luca.brianza Ha scritto:
(17-05-2020, 11:34)Jo 195 Ha scritto: Pensavo che BBR vendesse tutto il pacchetto. Dici che possono fornire solo gli alberi riprofilati ?
Si si le vendono da sole certo!
Sono tentato... Dichiarano 175cv Co. Collettori e mappa ecuteck

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Sul 1.8? Ottimisti.  Dodgy
Insomma sono I bbr gti una istituzione

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

So di cosa parlo, fidati: su questo motore - fresco ed in forma - con filtro aria, collettore di scarico 4-1, altre cosine e mappa ad hoc si arriva, se va di c*lo, a 145 CV/150CV (con 18 kgm di coppia max); ottenere dalla "semplice" sostituzione degli alberi a camme ulteriori 25 CV per un uso NON esclusivamente pistaiolo è fantascienza.  Rolleyes
Poi se c'è qualcuno che può smentire quanto affermo si palesi: mai si finisce d'imparare.  Studyingbrown

Confermo quanto detto da Gio, il mio 1.8 con colli I.L. scat, filtro pannello Pipercross e scarico GWR single street dopo la mappa ha rullato 149 Cv. Sulla stampa c'è scritto all'albero ma sono da intendersi effettivi alla ruota poichè il dato è comprensivo della quota dissipata. A questo punto se non apri il motore, difficilmente guadagni ancora qualcosa di significativo. 

[Immagine: uyxUEnP.png]
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#33
(15-06-2020, 10:33)Jo 195 Ha scritto:
(20-05-2020, 19:03)GioCas Ha scritto:
(20-05-2020, 12:18)luca.brianza Ha scritto:
(18-05-2020, 13:32)GioCas Ha scritto:
(18-05-2020, 10:41)luca.brianza Ha scritto: Si si le vendono da sole certo!
Sono tentato... Dichiarano 175cv Co. Collettori e mappa ecuteck

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Sul 1.8? Ottimisti.  Dodgy
Insomma sono I bbr gti una istituzione

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

So di cosa parlo, fidati: su questo motore - fresco ed in forma - con filtro aria, collettore di scarico 4-1, altre cosine e mappa ad hoc si arriva, se va di c*lo, a 145 CV/150CV (con 18 kgm di coppia max); ottenere dalla "semplice" sostituzione degli alberi a camme ulteriori 25 CV per un uso NON esclusivamente pistaiolo è fantascienza.  Rolleyes
Poi se c'è qualcuno che può smentire quanto affermo si palesi: mai si finisce d'imparare.  Studyingbrown

Confermo quanto detto da Gio, il mio 1.8 con colli I.L. scat, filtro pannello Pipercross e scarico GWR single street dopo la mappa ha rullato 149 Cv. Sulla stampa c'è scritto all'albero ma sono da intendersi effettivi alla ruota poichè il dato è comprensivo della quota dissipata. A questo punto se non apri il motore, difficilmente guadagni ancora qualcosa di significativo. 

[Immagine: uyxUEnP.png]
No le camme 10cv te li danno sicuramente, bisognerebbe sentire mondiale con le loro cosa tirano fuori dal 1800

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#34
Si, è quello che ho appena detto. Non superi i 150 cv se non apri il motore. Poi se le camme riprofilate danno 10 cv non lo so. Da valutare con attenzione il rapporto costo/beneficio
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#35
(15-06-2020, 11:17)Jo 195 Ha scritto: Si, è quello che ho appena detto. Non superi i 150 cv se non apri il motore. Poi se le camme riprofilate danno 10 cv non lo so. Da valutare con attenzione il rapporto costo/beneficio
Si dicevamo la stessa cosa

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] NC 2.0 Collettori 4-1 senza mappa Simimx5 18 7,190 15-02-2021, 23:21
Ultimo messaggio: Fabio72
  [NB FL] Collettori di scarico nbfl 1.8 davideb23 0 2,023 01-12-2018, 16:35
Ultimo messaggio: davideb23
  [NA] Collettori scarico 1.6 115 cv Matteo-NA 18 16,072 01-03-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Matteo-NA
  collettori racing beat o il motorsport? Il Ferra 11 9,149 13-11-2016, 16:39
Ultimo messaggio: calabressio
  Comparativa collettori aftermarket Fletch 20 7,515 12-09-2014, 00:42
Ultimo messaggio: wmute
  Collettori con cat 200celle, rimappatura e cruise control maca 112 21,551 23-01-2014, 18:55
Ultimo messaggio: jeby
  Parere collettori di scarico yuza 53 17,166 14-10-2013, 16:12
Ultimo messaggio: yuza
  Guida montaggio bende per collettori marvel 34 14,811 10-11-2012, 22:32
Ultimo messaggio: antonio gaggiano
  collettori per ITB/carb yuza 3 2,577 31-10-2012, 20:16
Ultimo messaggio: cioz05
  Collettori di scairco JR/Cobalt [Slide] 1 2,234 14-04-2012, 16:02
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)