This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova Alfa Romeo Giulia
Dangerfield78 Ha scritto:Scusami ma con questi presupposti ha l'effetto di un salame lanciato in un corridoio. Gli americani hanno imparato a digerire le tedesche solo negli ultimi anni (non parlo di Porsche) tant'è che si parla di "storico sorpasso" del gruppo Volkswagen su Toyota nel mondo...che in parole povere significa più vendite in USA, visto che in Europa i crucchi hanno sempre venduto. Ora che dovrebbero fare?...smettere di comprare nazionali, jappe e crucche, perché arriva la Giulia? Ne venderanno...sicuro ma l'Europa è fatta anche di austriaci, tedeschi...russi...

Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk

Le tedesche sono sul mercato USA da decenni. Non vengono più comprate perché "esotiche", mai lo sono state probabilmente. Le vendite VAG le ha moltiplicate in Cina, oltrr che USA. E VAG non è Alfa Romeo, non è un marchio: è VW, Audi, Scoda, Seat, Porsche e bla bla bla...

Comunque non è questo il punto, chiariamo un attimo. FCA vuole vendere 100.000 Giulia / anno. Nel mondo. Si tratta di circa 70/75 in USA il resto EMEA + Ru. BMW vende 4 volte tanto la serie 3, che è solo uno dei modelli in gamma. Chiaro? Alfa punta a fare 400k auto/anno nel mondo con l'intera gamma futura, cioè con 4 o 5 modelli ad "alta tiratura". Non vogliono conquistare il settore dell'automotive e spazzare via la concorrenza. Non vogliono fare con Alfa i numeri di VAG, e nemmeno quelli di BMW. Vogliono fare utili, e poi spalmare la piattaforma su altre Alfa e su Dodge. E fare utili. Non vendite: utili. In USA si possono fare negli utili perché la benza costa poco e le tasse di possesso sono bandite, quindi puoi vendere le versioni ultrapaua ad alto valore aggiunto e non le barbon stile che guadagni 10€ a vettura.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:non è vero. In Olanda, Svizzera, Austria ci sono club di alfisti talebani che manculicanisignuri. Fanno paura. Anche in UK c'è gente messa mica male, minchia hanno anche un Fiat Coupe Club UK, quando l'ho saputo non sapevo se morire dal ridere o altro.

Le aziende come l'ALFA non si sostentano con un manipolo di appassionati.




Diciamocelo: i crucchi vivono di rendita, ma il vento cambierà. Le varie FIAT e Alfa hanno avuto problemi e magagne tutte loro, ma noi vediamo tutto con la prospettiva nostra e col solito giochino di spalar *****... ma da fuori non è proprio così.

Che vivano di rendita mi pare eccessivo, riescono ancora a mantenere la clientela, e difficilmente ho trovato ex clienti BMW o Audi a fare la fila per prendere un prodotto FCA


Confondete "nazionalismo" con "esiste una rete di vendita e assistenza". Questa sì è una grande sfida, soprattutto negli USA: creare una rete di vendita e di assistenza da zero è praticamente impossibile, la speranza è quella che riescano a sfruttare il network jeep.

In Italia si compra FCA perchè c'è ancora la convinzione che i ricambi costino poco e la riparazione la può fare il meccanico sotto casa, ma per strategia FCA questo non è più vero. Molti componenti non si trovano di "sottomarca" e il prezzo del ricambio originale è pari ad altri marchi.



Ancora questa storia del Marchio trasferita altrove... ma altrove DOVE? FCA è una holding, non è un marchio di automobili. FCA Group è legalmente in Olanda e fiscalmente in UK. Sotto FCA Group ci stanno FCA USA e FCA Italy. Alfa Romeo, insieme a FIAT, quello che rimane di LANCIA e così via è sotto FCA Italy, che sta in Italia... Sede Legale: C.so G. Agnelli 200, 10135 Torino, Italia

Non sono un azionista, am ero rimasto a queste notizie
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e...id=ABY4f4s




...


Ps. ho due fiat nel box per cui non remo contro, ma riconosco i limiti del brand.
  Cita messaggio
mxzzica Ha scritto:Ps. ho due fiat nel box per cui non remo contro, ma riconosco i limiti del brand.

Il brand ha e ha avuto grossissimi limiti. Ma anche gli altri non scherzano mica solo che non li si (ri)conoscono Wink
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Però ricordo con simpatia il periodo in cui la Lancia Thema faceva concorrenza alle tedesche in casa loro.

Se ne vedevano, anche un bel poco.
  Cita messaggio
Io mi auguro solo di non dovermi trovare a pagare anche i debiti di maglionne. Se il mercato usa cala di uno 0,001 fca e la Giulia ce li troviamo di brutto in busta paga....e sarebbero caxxi. Quindi: W maglionne!!!!

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Se è per questo vedendo i numeri Porsche è passata da produttrice di auto sportive a produttrice di SUV. Ma questo gli ha permesso di superare un periodo difficile.
Ogni casa deve adeguarsi per restare sul mercato. Anche FCA.
PS la Brera prima serie con il 2.2 benzina pesava 1490 kg (poi alleggerita con le sospensioni in alluminio). Tanto per un coupè ma è il peso di una serie 1 diesel.
Sì ma Porsche si è messa a produrre Cayenne, Boxster e Cayman. Alfa ha prodotto Arna, Alfasud, 33, 146 e 155. Non vedi davvero le differenze?
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:Sì ma Porsche si è messa a produrre Cayenne, Boxster e Cayman. Alfa ha prodotto Arna, Alfasud, 33, 146 e 155. Non vedi davvero le differenze?

Veramente negli stessi periodi in cui Porshe faceva 996, Cayenne prima serie e boxter prima serie. (Proprio dei gioielli....) Alfa produceva la serie 147-156 che erano il riferimento a livello dinamico di quei settori.
Dunque su fasce diverse ma facevano entrambi modelli di riferimento.
Se poi vogliamo fare confronti tra una 911 ultimo modello e un'Alfa 33 mi sa che c'è qualche cosa di sbagliato....
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:Le tedesche sono sul mercato USA da decenni. Non vengono più comprate perché "esotiche", mai lo sono state probabilmente. Le vendite VAG le ha moltiplicate in Cina, oltrr che USA. E VAG non è Alfa Romeo, non è un marchio: è VW, Audi, Scoda, Seat, Porsche e bla bla bla...

FCA vuole vendere 100.000 Giulia / anno. Nel mondo. Si tratta di circa 70/75 in USA il resto EMEA + Ru. BMW vende 4 volte tanto la serie 3, che è solo uno dei modelli in gamma. Chiaro? Alfa punta a fare 400k auto/anno nel mondo con l'intera gamma futura, cioè con 4 o 5 modelli ad "alta tiratura". Non vogliono conquistare il settore dell'automotive e spazzare via la concorrenza. Non vogliono fare con Alfa i numeri di VAG, e nemmeno quelli di BMW. Vogliono fare utili, e poi spalmare la piattaforma su altre Alfa e su Dodge. E fare utili. Non vendite: utili. In USA si possono fare negli utili perché la benza costa poco e le tasse di possesso sono bandite, quindi puoi vendere le versioni ultrapaua ad alto valore aggiunto e non le barbon stile che guadagni 10€ a vettura.

Hanno imparato da decenni a comprarle (tedesce) ed ora le comprano e continua comprarle. Hanno imparato a comprare anche le ibride. Hanno imparato a comprare anche auto costruite su ordinazione (Tesla).
Nonostante la grande tradizione dei pick-up, gli USA sono diventati un mercato di gran lunga molto più maturo di altri e sinceramente il discorso della benzina non regge più... vogliamo veramente fare la parte di chi vende le muscle-car agli americani???... ghiaccio agli eschimesi?

FCA vuole vendere 400.000 auto/anno di cui 150.000 in USA???... 40anni di presenza Alfa in USA per meno di 5000 veicoli all'anno (praticamente quello che vende in un mese in europa) e con il record di 8.200 dell'86 ...si...il responsabile marketing è il Mago Galbusera. :giggle:
  Cita messaggio
Per fortuna la Giulia è molto diversa da una muscle.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Hanno imparato da decenni a comprarle (tedesce) ed ora le comprano e continua comprarle. Hanno imparato a comprare anche le ibride. Hanno imparato a comprare anche auto costruite su ordinazione (Tesla).
Nonostante la grande tradizione dei pick-up, gli USA sono diventati un mercato di gran lunga molto più maturo di altri e sinceramente il discorso della benzina non regge più... vogliamo veramente fare la parte di chi vende le muscle-car agli americani???... ghiaccio agli eschimesi?

FCA vuole vendere 400.000 auto/anno di cui 150.000 in USA???... 40anni di presenza Alfa in USA per meno di 5000 veicoli all'anno (praticamente quello che vende in un mese in europa) e con il record di 8.200 dell'86 ...si...il responsabile marketing è il Mago Galbusera. :giggle:

Non capisco di cosa parli/che problemi ci sono. Devono piazzare 75k auto in un mercato che ragioni a centinaia di milioni di pezzi. Hanno una buona auto (sembra). Hanno un marchio evocativo. Quale è il problema??? In USA non hanno le fette di salame sugli occhi, non comprano tedesco perché qualcuno gli ha detto che è affidabile quando chiaramente non è vero.

Comunque vedremo, l'anno prossimo a quest'ora vedremo se a Galbusera è riuscito il trucco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 8,316 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,544 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,511 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,302 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 7,018 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 7,958 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 12,236 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,682 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 7,176 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 7,869 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)