This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova Alfa Romeo Giulia
Non ti fanno entrare perchè le auto non hanno resistito ai primi giorni del salone di Francoforte Big Grin

L'ho già scirtto, non remo contro, e spero che sia veramente l'inizio di una grande era, ma al momento è solo una macchina dal design moderno (quindi vagamente simile alle altre della concorrenza) presentata in unica versione, la più rappresentativa.

Il salone era l'opportunità per insinuarsi nella mente dei tedeschi,e non solo, avrei dato possibilità di vederla, toccarla, smontarla se è il caso, provarla come facevano per modelli e marche più modeste, ma avrei aperto le porte dell'Alfa a tutti.
Avrei allestito un circuito, come hanno fatto per i fuoristrada, nel quale fare provare la vettura, seppur come passeggeri di piloti esperti.

Insomma, come si vuole vendere ste benedette macchine, che risultano "sconosciute" al pubblico , se non facendo toccare con mano l'esperienza Alfa ? Gli altri marchi non avrebbero bisogno di fare altrettanto perchè ormai arcinote, eppure si prodigano in tal senso.
Fare un giro su di una Mercedes G in fuoristrada, con il V12 che ronfa sulla rampa non serve a vendere quella vettura, ma ad aumentare le vendite della classe A o B sicuramente.

Quando parlo della concorrenza mi riferisco alle mille versioni e modelli che propongono. Oggi , a meno di essere appassionati "maniaci", è impossibile conoscere tutti i modelli Mercedes/Bmw, con i relativi allestimenti e motorizzazioni. E diventa quasi impossibile non trovare un modello che si adatti alle proprie aspettative/necessità, con livelli di finitura decisamente adeguati nelle varie fasce di prezzo.

E noi gridiamo al miracolo per un solo nuovo modello che al momento, la stragrande maggioranza, ha potuto vedere solo in foto, e dal vivo solo guardando la carrozzeria al pari di una concept ?
  Cita messaggio
Il miracolo più che altro è stato fare da nuovo un'auto con quelle prestazioni.
È evidente che la gente che ci ha lavorato sapesse cosa fare.
Le finiture a pelle sono a livello di BMW. Peggio di Audi dunque.
Ho sentito voci che molti fornitori siano proprio tedeschi ma non ne sono così certo.
Altri fornitori invece sono in comune. (Italiani per entrambi).
Però su queste info ho sentito solo fonti non sicure.
Mi piacerebbe infatti avere conferme.
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Il miracolo più che altro è stato fare da nuovo un'auto con quelle prestazioni.
È evidente che la gente che ci ha lavorato sapesse cosa fare.
Le finiture a pelle sono a livello di BMW. Peggio di Audi dunque.
Ho sentito voci che molti fornitori siano proprio tedeschi ma non ne sono così certo.
Altri fornitori invece sono in comune. (Italiani per entrambi).
Però su queste info ho sentito solo fonti non sicure.
Mi piacerebbe infatti avere conferme.
A me non sembra che le audi ultimamebte abbiano ste finiture paurose.. Sulla a4 b8 le portiere fanno pena.. Non so se sulla nuova b9 abbiano migliorato. A vederla dal finestrino l'interno della giulia sembra difendersi bene

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Si effettivamente ultimamente anche le Audi hanno sbavature sul discorso finiture. Però rimane sempre un loro punto di forza
  Cita messaggio
Questa mattina in tangenziale a Torino uscita Vadò,
Una Giulia non Q.V. camuffata con due e dico due Bmw serie 3 F30 base bianche a scortarla, una davanti e una dietro, targate prova credo FCA .
Non sono riuscito a fare le foto.
Come se non fosse stato già chiaro il target dichiarato alla presentazione, fanno i test comparativi alla luce del giorno senza problemi.
Non sono io a dover dar loro istruzioni, ma spero non facciano uscire un progetto già vecchio come spesso accaduto nel gruppo Fiat.
  Cita messaggio
Da una decina di giorni ce ne sono 2 camuffate che girano su e giù da Sestriere

Sent from my iPhone using Tapatalk
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278448810

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Io l'ho vista esposta al salone di Padova, circondata da un mare di gente dal vivo non è niente male anche se secondo me tradisce un pò troppo la sua somiglianza con le berline in particolare tedesche che hanno tanta fortuna adesso... Ma d'altra parte se si vuole avere successo e fortuna nelle vendite è l'unica strada da seguire! Ormai lo stile è dettato dai gusti dell'utente medio.
NA MARINER​ *__*
  Cita messaggio
Beccata camuffata a salire al Sestriere venerdì scorso accompagnata da 2 suv Maserati mascherati, subito l'avevo scambiata per la Ghibli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
su Quattroruote di Novembre ci sono le foto del modello finale più abbordabile: il titolo dell'articolo è "La Giulia per tutti", anche sul sito si riesce a vedere una fotina piccolina.
Parlano di immagini in esclusiva, quindi 'sta volta non dovrebbero essere rendering: non mi sembra male, solo le maniglie cromate mi hanno dato un leggero bruciore di stomaco.
  Cita messaggio
GianL Ha scritto:su Quattroruote di Novembre ci sono le foto del modello finale più abbordabile: il titolo dell'articolo è "La Giulia per tutti", anche sul sito si riesce a vedere una fotina piccolina.
Parlano di immagini in esclusiva, quindi 'sta volta non dovrebbero essere rendering: non mi sembra male, solo le maniglie cromate mi hanno dato un leggero bruciore di stomaco.

Guarda, dopo il numero di ottobre ho deciso di non comprare mai più quella roba che spacciano per rivista e che invece è solo l'ufficio stampa del gruppo Volkswagen (Ho pure litigato col direttore, ma vabbè). Dopo aver finito di leggere il numero di ottobre mi sono abbonato ad AutoTecnica....

Detto ciò: non sono foto. Sono ricostruzioni che Quattroruote "svela" in esclusiva...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio