Fly Lemon Ha scritto:Scusami, ma da dove esce questa "certezza"? Da un solo episodio sgamato, senza avere la certezza matematica che chi ha agito sia stato veramente il concessionario o il cliente prima di riconsegnare l'auto, o magari un ulteriore passaggio di mano avvenuto tra il primo annuncio su internet e la messa in vendita dell' auto dalla concessionaria?Abbiamo conoscenze diverse a quanto pare.
Ma dai! Non scherziamo per cortesia! Posso smentirti immediatamente dandoti anche riferimenti di aziende che NON scalano MAI i km.
Ho lavorato in diverse concessionarie della mia zona e nonostante non sia piu' attivamente nell'ambiente della vendita sono in contatto con moltissimi rivenditori e concessionarie anche di zone lontane da me.
Del resto l'ambiente della vendita auto non e' esageratamente grande ed e' facile conoscersi, soprattutto quando lavori per marchi ufficiali che organizzano corsi di aggiornamento con cadenza quasi mensile.
Ti assicuro che ad oggi quelli che scalano i km sono la minoranza perche' al contrario di quello che accadeva anni addietro le conseguenze e la "sgamabilità" della cosa inducono a rinunciare gia' in partenza.
Ovviamente i disonesti sono in tutti gli ambienti e sicuramente ci sono "zone geografiche" in cui l'operazione e' piu' comune che in altre zone, ma da qui a dire che è la regola, mi spiace, ma ce ne corre!
La mia esperienza é diametralmente opposta alla tua.
E l'ho vissuta più volte.
La più recente proprio con la Na che cercavo. Ne ho viste un paio in concessionari.. Beh.. Lasciam perdere