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Consiglio acquisto mx5 Nc- nd?
#21
backtothefuture Ha scritto:b) Vendo la golf e la nbfl e mi prendo una bella NC portandola a 200 cv come fatto nel forum; così mi resterebbero in tasca almeno 6000 euro.
c) Vendo Golf e nbfl e vado di Nd....ma ciò vorrebbe dire cacciare altri 6/7000 euro...
All'opzione c devi aggiungere il costo dell'upgradea x cv, visto che va come una NC.
Per un utilizzo come il tuo, ti consiglierei comunque una RC 2.0 con investimento su assetto e conica, poi si vedrá
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#22
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:Si, una bella nc e poi tanta fortuna sperando che non sbronzini... A me spaventerebbe...quindi dico:

A) o C)

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Antonio Ha scritto:Tutte le opzioni vanno bene tranne l'acquisto dell'NC visti i numerosi casi di eccessivo consumo d'olio. Se non hai bisogno di fare molta strada e caricare come mi pare di capire, scegli in base all'istinto quella che ti piace di più. Io andrei di ND senza indugio, oppure mi terrei l'NBFL che resta un'auto valida per uso quotidiano.

Antonio Ha scritto:Il cmax di Gianni, che monta il 2.0 molto simile a quello dell'NC, consuma parecchio olio.

scusate, mi sono perso completamente queste voci di problemi... di cosa parliamo? Solo 2.0? Sono NC o anche NC FL? Sulla mia ho raggiunto gi 85mila km per ora zero problemi al motore (tocco ferro)
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#23
devi cercare la discussione 'consumo olio o sega mentale' cominciata da Karlitos, dove in sostanza si riscontrano consumi drastici e repentini di olio (Pee Tee ha sbronzinato in 800km) sulle NC, pare che una delle possibili cause sia un malfunzionamento della valvola pcv, ma non è ancora sicura al 100% questa cosa, sicuramente capita più facilmente a chi utilizza l'auto a regimi elevati.
Per preservarti da possibili danni ti basterà controllare molto spesso il livello dell'olio, diaciamo che se io ora avessi un'NC controllerei l'olio settimanalmente e/o ogni 500 km.
poi speriamo che nel frattempo si capisca davvero dove sta il problema.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#24
Grazie ragazzi per tutti i consigli.....il problema è la dannatissima Golf , bell'auto nulla da dire, ma utilizzarla solo in città per brevi percorsi è una mannaia per il dpf, mi piangerebbe il cuore....forse posso utilizzare questa scusa per passare ad un GTI :-)
La nbfl è un pezzo di cuore, invendibile (anche perchè non mi danno neanche 2000 euro), ma per utilizzo intensivo la trovo pericolosa......no abs, no roll bar, no esp, sicuramente una Nc/nd è più "macchina". Anche se con la fortuna che mi ritrovo riuscirei a prendere una Nc che mangia olio o che sbiella ai 100 k km per problemi al variatore...
Forse l'unica scelta emotiva e razionale allo stesso tempo sarebbe una bella gt86/brz usata (sui 20.000 euro) ma non ha il cielo sopra di se( neanche un tetto apribile):dispair:

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#25
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:.
Per preservarti da possibili danni ti basterà controllare molto spesso il livello dell'olio, diaciamo che se io ora avessi un'NC controllerei l'olio settimanalmente e/o ogni 500 km.
poi speriamo che nel frattempo si capisca davvero dove sta il problema.

Ah bene, in questi primi 85mila km l'ho controllato 4 volte XD Vado a leggere la discussione

penso però che qualche utente con problemi non sia sufficienti a determinare una casistica o a sentenziare "l'NC sbiella e mangia olio"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#26
backtothefuture Ha scritto:Forse l'unica scelta emotiva e razionale allo stesso tempo sarebbe una bella gt86/brz usata (sui 20.000 euro)

Ho magari la.... "musa ispiratrice", "l'originale"...una bella RX8 che tra l'altro è "formalmente" un 1300cc con 15cv fiscali Eek ma..... 31 cavalli veri (ufficiali) in più (di gt/brz)..... Smile Smile

Il tetto è sempre chiuso (a meno di versione con tettuccio apribile OEM.....esistenti) ma oltretutto (vedi sopra).....rimani in famiglia Smile Smile
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#27
Se scartiamo l'NC per l'inaffidabilità direi di non nominare nemmeno l'rx8..... Smile
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#28
Punti di vista; ed io......parlo per esperienza personale (quasi 100K Km ed è sotto casa pronta all'uso) Wink
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#29
No non sono punti di vista. Sono numeri e percentuali.
Si fa fatica a trovarne una con la giusta compressione o che non abbia già cambiato motore.
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#30
lore87 Ha scritto:No non sono punti di vista. Sono numeri e percentuali.
Si fa fatica a trovarne una con la giusta compressione o che non abbia già cambiato motore.

Umh....quindi?

Una RX8 con il motore da sostituire la trovi a i 5K o meno; la sostituzione del motore (con annessi e connessi), con fattura e garanzia di un anno è al, massimo, di 8K € (Mazda).

Quindi con 13K € hai un 1300c.c. 15cv fiscali, 231 cv e....garanzia di un anno.

Dal punto di vista contenuti / dinamica non ha nulla meno della gt/brz anzi....in più ha il differenziale slittamento limitato, l'albero di trasmissione in carbonio e..... 4 porte.

Quindi di fatto @backtothefuture, risparmierebbe 7K€ rispetto a quanto da lui previsto (da aggiungere poi i "costi fissi" in meno) per avere un mezzo assolutamente alternativo al gt/brz (xenon / navi / isofix / pelle / clima auto /...."azzi e mazzi) .

Insomma......non mi sembra una gran brutta alternativa.
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