C'è da dire però che l'assetto è l'unica cosa che puoi toccare a patto di mantenere il sistema sospensivo come quello originale.
Ci sono delle altezze "minime" da.rispettare ma che vengono tenute in considerazione dai produttori di sistemi aftermarket per montaggio a mo' di ricambio (penso a molle e ammo sportivi ma identici nella forma a quelli originali)
Nelle fiches di omologazione dell'auto infatto non ci sono riportate le altezze o le caratteristiche delle molle e visto che di fatto l'auto da carica o da scarica varia la sua altezza. Inoltre la legge permette il montaggio di ricambi non originali e tali molle sono considerate appunto ricambio quindi non sei passibile di verbali o problemi in caso di incidente.
Inoltre, più per scrupolo che per.necessità, vengono fornite di foglio di omologazione da allegare al libretto proprio come gli scarichi sportivi aftermarket. In questo modo anche di fronte a.contestazioni si è tutelati
Discorso diverso se invece monti sospensioni ad aria o se monti un assetto a ghiera: in quel caso cambi di fatto il sistema sospensivo rendendolo regolabile...in quel caso infatti di solito non viene rilasciato nulla e/o se viene rilasciato un nulla osta la circolazione è consentita solo previo collaudo in MCTC
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it ItalianRoadsEventi: Drive your passionwww.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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Notare la targa post attaccata con lo scotch :-) ......... ma tanto va ritargata perche' quella davanti e' massacrata, quindi ho tempo di trovare un porta targa ;-)
Ora passiamo al restauro degli interni. Nel frattempo noi ci concentreremo sul montaggio dell'assetto e sulla regolazione degli angoli, oltre ad un bel tagliando completo di distribuzione ecc.
Vi aggiornerò piu' avanti
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Eccoci! Dopo un po' di tempo, tanto lavoro, e qualche rallentamento siamo arrivati a vederla finita!
Qui la vedete in versione "Racing" visto che ha già fatto il suo debutto in pista partecipando con ottimi risultati all'ultima data del Challenge LLCC che si è tenuta il 21 movembre al Mugello e che nelle prossime settimane avrà altre date in circuito.
Presto pero' metterò anche quelle in versione "glamour"
Credo che sia perché, essendo disponibile all'uso di tutti, deve comunque rimanere in regola per girare su strada. Dare a noleggio un mezzo con rollbar non omologato sarebbe un rischio, purtroppo.
Mettere e togliere il rollbar per andare in pista sarebbe un lavoraccio...
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0