Diverso tempo e' passato dall' ultimo aggiornamento.
Ovviamente non siamo rimasti con le mani in mano, ma siamo andati avanti con i lavori, intervallati da piccoli interventi fatti alla nuova Mx5 di mio fratello Marco (alias Grandbleu).
La parte di carrozzeria e' ormai arrivata a fine lavorazioni: la macchina sta per essere rimontata ed in settimana dovrebbe tornare a casa.
Una volta a casa procederemo con il restauro conservativo degli interni e con gli interventi meccanici.
A tal proposito nel frattempo e' arrivato un po' di materiale:
[ATTACH=CONFIG]40245[/ATTACH] Molle assetto, barra duomi e soprattutto.....TORSEN
Gli ammo verranno ritarati, ma solo dopo aver provato l'abbinamento con le molle ed averci fatto qualche km. Su quella di mio fratello che adotta lo stesso set-up si e' dimostrata a posto anche con gli ammo stock.
Purtroppo non posso estremizzarla troppo perche' dovra' principalmente essere usata su strada da un'utenza variegata visto che e' stata acquistata per essere data a noleggio.
Inoltre anche per l'uso in circuito preferisco dare un'auto non troppo distante dalla versione stock poiche' la filosofia e' quella di proporre all'utente un'auto PROPEDEUTICA all' avvicinamento al circuito, quindi non troppo estremizzata, ma sempre facile da gestire.
Se poi l'uso ludico in pista sara' preponderante ci organizzeremo con un altro esemplare preparato ad-hoc
Infine, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, una concessione all'estetica
[ATTACH=CONFIG]40246[/ATTACH]
Ovviamente non siamo rimasti con le mani in mano, ma siamo andati avanti con i lavori, intervallati da piccoli interventi fatti alla nuova Mx5 di mio fratello Marco (alias Grandbleu).
La parte di carrozzeria e' ormai arrivata a fine lavorazioni: la macchina sta per essere rimontata ed in settimana dovrebbe tornare a casa.
Una volta a casa procederemo con il restauro conservativo degli interni e con gli interventi meccanici.
A tal proposito nel frattempo e' arrivato un po' di materiale:
[ATTACH=CONFIG]40245[/ATTACH] Molle assetto, barra duomi e soprattutto.....TORSEN
Gli ammo verranno ritarati, ma solo dopo aver provato l'abbinamento con le molle ed averci fatto qualche km. Su quella di mio fratello che adotta lo stesso set-up si e' dimostrata a posto anche con gli ammo stock.
Purtroppo non posso estremizzarla troppo perche' dovra' principalmente essere usata su strada da un'utenza variegata visto che e' stata acquistata per essere data a noleggio.
Inoltre anche per l'uso in circuito preferisco dare un'auto non troppo distante dalla versione stock poiche' la filosofia e' quella di proporre all'utente un'auto PROPEDEUTICA all' avvicinamento al circuito, quindi non troppo estremizzata, ma sempre facile da gestire.
Se poi l'uso ludico in pista sara' preponderante ci organizzeremo con un altro esemplare preparato ad-hoc
Infine, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, una concessione all'estetica
[ATTACH=CONFIG]40246[/ATTACH]
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]