This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dopo 4 anni e mezzo e 3000 messaggi vi presento la Mia...o quasi mia
#21
Diverso tempo e' passato dall' ultimo aggiornamento.
Ovviamente non siamo rimasti con le mani in mano, ma siamo andati avanti con i lavori, intervallati da piccoli interventi fatti alla nuova Mx5 di mio fratello Marco (alias Grandbleu).

La parte di carrozzeria e' ormai arrivata a fine lavorazioni: la macchina sta per essere rimontata ed in settimana dovrebbe tornare a casa.
Una volta a casa procederemo con il restauro conservativo degli interni e con gli interventi meccanici.

A tal proposito nel frattempo e' arrivato un po' di materiale:

[ATTACH=CONFIG]40245[/ATTACH] Molle assetto, barra duomi e soprattutto.....TORSEN



Gli ammo verranno ritarati, ma solo dopo aver provato l'abbinamento con le molle ed averci fatto qualche km. Su quella di mio fratello che adotta lo stesso set-up si e' dimostrata a posto anche con gli ammo stock.

Purtroppo non posso estremizzarla troppo perche' dovra' principalmente essere usata su strada da un'utenza variegata visto che e' stata acquistata per essere data a noleggio.
Inoltre anche per l'uso in circuito preferisco dare un'auto non troppo distante dalla versione stock poiche' la filosofia e' quella di proporre all'utente un'auto PROPEDEUTICA all' avvicinamento al circuito, quindi non troppo estremizzata, ma sempre facile da gestire.
Se poi l'uso ludico in pista sara' preponderante ci organizzeremo con un altro esemplare preparato ad-hoc

Infine, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, una concessione all'estetica

[ATTACH=CONFIG]40246[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#22
Fly Lemon Ha scritto:Diverso tempo e' passato dall' ultimo aggiornamento.
Ovviamente non siamo rimasti con le mani in mano, ma siamo andati avanti con i lavori, intervallati da piccoli interventi fatti alla nuova Mx5 di mio fratello Marco (alias Grandbleu).

La parte di carrozzeria e' ormai arrivata a fine lavorazioni: la macchina sta per essere rimontata ed in settimana dovrebbe tornare a casa.
Una volta a casa procederemo con il restauro conservativo degli interni e con gli interventi meccanici.

A tal proposito nel frattempo e' arrivato un po' di materiale:

[ATTACH=CONFIG]40245[/ATTACH] Molle assetto, barra duomi e soprattutto.....TORSEN



Gli ammo verranno ritarati, ma solo dopo aver provato l'abbinamento con le molle ed averci fatto qualche km. Su quella di mio fratello che adotta lo stesso set-up si e' dimostrata a posto anche con gli ammo stock.

Purtroppo non posso estremizzarla troppo perche' dovra' principalmente essere usata su strada da un'utenza variegata visto che e' stata acquistata per essere data a noleggio.
Inoltre anche per l'uso in circuito preferisco dare un'auto non troppo distante dalla versione stock poiche' la filosofia e' quella di proporre all'utente un'auto PROPEDEUTICA all' avvicinamento al circuito, quindi non troppo estremizzata, ma sempre facile da gestire.
Se poi l'uso ludico in pista sara' preponderante ci organizzeremo con un altro esemplare preparato ad-hoc

Infine, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, una concessione all'estetica

[ATTACH=CONFIG]40246[/ATTACH]


Mi sembra di riconoscerle quelle molle o mi sbaglio? :haha:
  Cita messaggio
#23
Sarà perche' sono le stesse che ho montato sulla tua? Big Grin
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#24
Se l'auto è destinata a noleggio suggerirei di tenerla almeno meccanicamente originale...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#25
Che molle sono?
Complimenti per il progetto!
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#26
Meccanicamente rimarrà totalmente originale.... Forse e dico forse ritoccheremo la fasatura delle camme originali per cambiare appena l'erogazione.

Ci concentreremo su assetto, angoli e torsen. Lo scarico rimarrà originale. Per prova sto modificando un terminale originale ma probabilmente verrà impiegato solo per uso in circuito

Dandola a nolo dobbiamo date un mezzo che sia conforme all'originale concentrandosi in quelle cose che la legge permette di toccare.

Ecco perche' abbiamo optato anche per un assetto convenzionale rinunciando ad assetti a ghiera e cose simili.

Purtroppo dobbiamo sottostate a dei vincoli concedendoci lo stretto necessario ed ottimizzando il poco che abbiamo
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#27
Grazie. Le molle sono delle tedesche FK, molto simili alle TA Tecnichx ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Provate su diverse altre auto sono veramente un'ottimo compromesso tra abbassamento, confort ed handling.

Provate sul mazdino di mio fratello sono molto molto valide si strada. Devo solo provarle in pista perché non ho ancora avuto modo di farlo
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#28
Il prezzo di queste molle scusa?
  Cita messaggio
#29
Intendevo anche l'assetto, se dovesse succedere qualcosa ad un cliente potrebbero nascere problemi.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#30
Fly Lemon Ha scritto:Grazie. Le molle sono delle tedesche FK, molto simili alle TA Tecnichx ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Provate su diverse altre auto sono veramente un'ottimo compromesso tra abbassamento, confort ed handling.

Provate sul mazdino di mio fratello sono molto molto valide si strada. Devo solo provarle in pista perché non ho ancora avuto modo di farlo
Grazie per il feed
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] dopo essermi presentato io… Peppino 2 315 21-11-2023, 20:14
Ultimo messaggio: Peppino
  [ND] Vi presento Mia! baragi95 1 840 04-11-2022, 22:13
Ultimo messaggio: baragi95
  Vi presento la mia MX5 LE mauro 25 7,045 29-08-2021, 14:56
Ultimo messaggio: mauro
  [ND] KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! nickdinamite 26 11,156 11-02-2021, 13:19
Ultimo messaggio: nickdinamite
  La Piccola usata, cinque mesi dopo. Francesco B 7 3,047 07-10-2019, 14:15
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,608 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Vi presento la mia ROSSA(NA) donty 154 33,945 26-01-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Barco
  "Resuscitare" NC1 ferma da anni Milosauro 50 21,787 25-01-2018, 17:05
Ultimo messaggio: SicutNox
  Vi presento "Kenda" naviga64 59 14,666 03-07-2017, 15:02
Ultimo messaggio: naviga64
  Dopo la "C" ecco la "D" alberto.vaghi 14 5,155 30-11-2016, 12:17
Ultimo messaggio: alberto.vaghi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)