29-08-2015, 01:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2015, 02:04 da nofear.)
Oggi nel pomeriggio lavo l'auto e quando vado a fare un giretto ecco che la bimba fa le bizze.
Metto in moto regolarmente e dopo qualche minuto ingrano la prima e...... Oltre i 2000 giri perde colpi, nel senso che tende ad aumentare i giri e poi li perde.
Rientro in garage la guardo e vado via inc.............
Che sarà?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
umidità zona bobine/cavi candela? lasciala riposare al sole col cofano alzato 2h e vedrai che torna come prima
Hai lavato il vano motore?
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Doppiaeffe Ha scritto:Hai lavato il vano motore?
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Si ma solo la parte anteriore, zona cinghie.
Ora vado e controllo, sgrat..sgrat...
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Lasciala al sole a cofano aperto.
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Doppiaeffe Ha scritto:Lasciala al sole a cofano aperto.
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Niente da fare, sarà il sensore albero a camme?
Dopo averlo smontato e pulito la macchina non parte più.
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Gli hai dato il colpo di grazia!
Ci provo dopo cena
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Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: Asso
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao, se la ragione per cui perde colpi è l'umidità nella zona delle candele, dovrebbe lampeggiarti a cicli di 1 secondo la spia motore.
Anche a me era capitato di lavare il motore e dopo qualche km iniziò ad andare a strappi.. però si sentiva proprio anche dal rumore che andava a 3.
Andrea
Andrea