Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Quando la macchina saltella, il movimento delle sospensioni non è frenato, si ha la sensazione di andare in gondola, vuol dire che gli ammortizzatori sono là per riempire la loro sede ma non lavorano più e la macchina viaggia sulle sole molle, il che oltre ad essere fastidioso è parecchio pericoloso. Per quanto riguarda le alternative after market, esiste ampia letteratura sul forum e sul web...per tutti i gusti.
Gli ammortizzatori originali sono rigenerabili, ma valuta la convenienza rispetto a 4 nuovi o ancora un assetto completo, tanto prima o poi l'abbasserai
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Grazie ragazzi, Antonio non avevo visto m'avessi risposto anche qua!
In effetti se dovessi sostituire le sospensioni, un assetto sarebbe l'ideale.
Quanto costa indicativamente un assetto completo decente, regolabile magari se non è una controindicazione, o comunque che l'abbassi ma non in maniera indecente (ho avuto due auto che spazzavano l'asfalto proprio)?
Anto tornando allo spiego di quando sono alla frutta, io questa sensazione di ondeggiamento non l'ho trovata sui modelli che ho già provato; ho sentito invece come se la macchina si scomponesse molto sulle asperità, come se le molle quasi non le avesse, come un kart per esagerare. Come la differenza tra una bicicletta con le sospensioni e una senza. Che vuol dire quello?
Marco usa il tasto cerca e leggi il forum, c'è veramente tutto su quanto stai chiedendo.
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Mazda Miata M Edition - 1996
23-12-2015, 12:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2015, 20:24 da Hammer®.)
Marco Ruschena Ha scritto:Anto tornando allo spiego di quando sono alla frutta, io questa sensazione di ondeggiamento non l'ho trovata sui modelli che ho già provato; ho sentito invece come se la macchina si scomponesse molto sulle asperità, come se le molle quasi non le avesse, come un kart per esagerare. Come la differenza tra una bicicletta con le sospensioni e una senza. Che vuol dire quello?
Allora, se non sono auto assettate che girano sui tamponi direi che sono gli ammortizzatori vecchi semi bloccati, che pur avendo ancora una residua capacità smorzante non lavorano in modo fluido ma a scatti. Da qui la sensazione di asprezza sulle asperità.
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