Hammer Ha scritto:Potresti anche provare un lip spoiler anteriore, riduce un po' quella sensazione di galleggiamento in velocità.
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Hammer Ha scritto:Poi passerei agli angoli, lasciando l'incidenza a 5° (più stabilità) ed una convergenza un filo chiusa, giusto per evitare reazioni anomale in caso di rapide variazioni di carico verticale.
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Grazie per i consigli. Girando su internet ho letto questo riguardo all'incidenza:
*
"Un angolo di incidenza pronunciato*farà aumentare la direzionalità durante un inserimento in curva e nelle curve veloci, zone in cui è maggiore l’inclinazione del telaio. Si amplificherà persino la stabilità su terreni accidentati e la stabilità in rettilineo.
Un angolo di incidenza poco pronunciato, invece, incrementerà la direzionalità nelle curve lente e la addolcirà l’inserimento in curva"
E ancora:
"Per quanto riguarda l’avantreno, invece, c’è l’effetto stabilizzante dell’angolo d’incidenza. E’ per questo che talvolta le ruote anteriori possono essere leggermente divergenti, purché la macchina abbia un angolo d’incidenza sufficiente a dare stabilità sui rettilinei.
L’effetto "instabilità" si farà comunque notare nell’inserimento in curva, che risulterà più immediato ed aggressivo."
Stando a questo, oltre a chiudere la convergenza ( vorrei provare la convergenza neutra ), per ridurre questa aggressività ed immediatezza nell'ingresso in curva potrei provare con un'incidenza neutra?
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