This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquisto NC 2.0... consigli vari
Robby77 Ha scritto:La prima cosa che controllerei è il libretto tagliandi.

Già, controllando che non siano stati fatti in Mazda
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Io sta cosa dei tagliandi non l'ho mai guardata. Guardo i mezzi, se mi convincono bene, se non mi convincono posso avere i tagliandi oni 1000 km... Le mazda non hanno i "tagliandi virtuali" ? Vai in concessionaria e ti comunicano gli interventi fatti. Ho preso da un mese la mx5, ma i tagliandi non li farò in mazda.
  Cita messaggio
quella dei tagliandi potrebbe essere l'ennesima escamotage per abbassare ulteriormente il prezzo... o per prenderla nel sedere!
  Cita messaggio
Non vorrei sparare una boiata ma mi sembra che l'NC non abbia il libretto dei tagliandi, registrano tutto sul server e se si vuole sapere se sono stati fatti si va in concessionario a farsi fare una stampata, con la mia hanno fatto così...
Da sperare che abbia almeno le fatture...
  Cita messaggio
Ma un mezzo con 70.000 km quali interventi obbligartori avrebbe dovuto fare ?

I cambi olio e filtri li do per scontati...
  Cita messaggio
leocbr Ha scritto:Non vorrei sparare una boiata ma mi sembra che l'NC non abbia il libretto dei tagliandi, registrano tutto sul server e se si vuole sapere se sono stati fatti si va in concessionario a farsi fare una stampata, con la mia hanno fatto così...
Da sperare che abbia almeno le fatture...
La NC ha il libretto dei tagliandi. Sarò all'antica ma un auto senza manutenzione dimostrabile non la compro. A meno che non ritocchiamo il prezzo proposto al ribasso. Così ho il budget pet eventuali guasti meccanici.
Se non si trova l'accordo, amici come prima. L'affare lo devi fare tu che compri, mica lui che vende.

Un lampo di fari
  Cita messaggio
Possono benissimo scrivere e timbrare tutti i tagliandi e manutenzioni mai eseguite,volendo XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Ma il ribasso quali problemi potrebbe coprire ? Se il ribasso è di 1000 € forse...ma anche no. Ci sono guasti da bel altra spesa. A questo punto, forse, a prescindere dai tagliandi certificati, prendere la macchina da una concessionaria ufficiale, con relativa garanzia di legge. Su di una macchina che ha il valore residuo di una panda pretendere i tagliandi certificati mi sembra eccessivo, anche perchè il modello si presta ad un fai da te, che unito alla passione probabilmente riserva un trattamento "con i guanti gialli". Di solito, con le macchine alla mia portata economica, non parlo di affari, ma di soldi spesi, più o meno bene. @mexo : quello lo fanno sulle macchine blasonate, sulla mx5 sarebbe uno spreco di tempo Smile
  Cita messaggio
purtroppo non ho conce nelle vicinanze che potrebbero darmi quell'anno di garanzia, e in ogni caso anche i prezzi salgono anche oltre il budget
la prima cosa che farò è quella di controllare l'olio senza dire niente, per poi farmi un giro spinto per almeno una 40-50ina di km e ricontrollare, se mangia olio dovrei accorgermene, insomma qualche segnale lo dovrei avere

da quel che ho capito si tratta del classico ultra50enne che si è tolto lo sfizio, di solito le portano nei conce per i tagliandi, ma anche se hanno tutte le fatture mi andrebbe bene

devo solo provarla
  Cita messaggio
Se trovi uno che ti fa fare un test drive di 50 km......

Come ti ha detto Lubo, controlla che non ci sia umidità, che non ci sia ruggine, che non ci siano rumori sospetti....

Stiamo pur sempre parlando di un'auto che ha quasi 10 anni....pretendere di trovarla perfetta, con tutte le fatture dei tagliandi....ecc...ecc....è più una chimera che altro.
Qui dentro, che ci spacciamo per appassionati e con macchine in ordine perfetto....nessuna rispetta queste caratteristiche, nemmeno le più nuove....come la mettiamo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio