Sabato finalmente ho ritirato la "vecchietta" da Pit, che ha dovuto intervenire su alcuni particolari; per il resto l'auto è sana, per cui per un po' (sgrat sgrat) non dovrebbero esserci problemi.
Ecco una sintesi dei lavori:
- sostituzione radiatore con uno originale seminuovo
- sostituzione termostato
- revisione completa pinza posteriore freno (ora il freno a mano funziona!)
- revisionato cambio (ora è tornato il gioiello che è)
- sostituzione cuffia sterzo (era sì nuova ma montata male, per cui si era rovinata)
- sistemazione ganci capote
- controlli vari, rabbocchi, ecc.
Foto:
[ATTACH=CONFIG]40505[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]40506[/ATTACH]
Al pomeriggio, dopo una bella lavata...
[ATTACH=CONFIG]40507[/ATTACH]
...ha partecipato al suo primo raduno con me, presso la Cascina di Lo Re', per l'evento Motori Ruggenti, insieme ad altre Mx-5 (nella foto con la stupenda Mariner Blu di Andrea72):
[ATTACH=CONFIG]40508[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]40516[/ATTACH]
Occasione tra l'altro per provare un po' bene l'auto...è veramente divertente, il motore è pronto nonostante le 150000 miglia (!), con una bella elasticità di marcia: mi ha sorpreso affrontare una salita di un cavalcavia in 5a senza alcuna esitazione! Rispetto alla NC è diversa, c'è lo stesso family feeling, è vero, ma sulla NA c'è un contatto più stretto con l'auto e se ne apprezza la leggerezza originale.
Domenica poi, dopo un bel servizio fotografico...
[ATTACH=CONFIG]40509[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40510[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40511[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40512[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40513[/ATTACH]
...è stata la volta dei sedili, che sono stati smontati per essere sistemati da chi lo fa di mestiere:
[ATTACH=CONFIG]40514[/ATTACH]
P.S. Il poggiagomiti centrale è stato rivestito da Simona con pelle nera, prima era di uno strano colore mogano/tartaruga
, ora ci siamo
Alla prossima puntata!!