Buonasera a tutti! Ci tenevo a presentarvi la mia Miata essendo patito di meccanica!
La presi da un signore che la vendette per una signora sulla bella età per farsi una Seicento '900 o una sedia a dondolo con il gomitolo di lana affianco.. Non so. La comprai intorno a questo periodo l'anno scorso totalmente originale con portapacchi originale e capotte nuova ma aftermarket.
La utilizzai all'inizio con angoli di convergenza da "apprendimento" per capire come si potesse comportare una Miata essendo la prima per me e per non avere sorprese di abbandono in curva o di qualche puntamento inaspettato in qualche circostanza. Adottai sull'anteriore camber a -1.20 e al posteriore -0.50 con caster stock e toe a 0-0.
Presa un pò di confidenza ho cominciato col variare gli angoli fin dove le sospensioni stock mi permettessero. Cosi ho deciso di fare una convergenza più piazzata.. Insomma ogni volta che cambiavo setup mi trovavo sempre meglio.
Finchè arrivo il momento di togliere quegli antichi ammortizzatori e presi da Merlu 4 Bilstein B8 e quattro molle con maggiore spring rate.
Successivamente trovai da un amico che vendette la sua NA, il RollBar della 5Race per guida a destra per soli 100e e lo comprai al volo (fregava poco del senso della barra trasversale) e i manicotti principali dell'acqua in silicone.
Una volta perfezionato lo chassis con le relative geometrie, comprai un sedile fisso tubolare e un paio di cinture 4pti, e per finire la postazione di gioco, un calice da 350mm scamosciato.
Cambiate anche le scarpette, con dei Japan Racing JR2 15x7 con gomme 195/50R15 uso stradale e sempre un treno pronto pista di Superleggera con sopra delle Advan AD08 che ormai han quasi finito il loro percorso..
Portata in carrozzeria per il rifacimento dei due brancali classici che patiscono l'acqua con relativa verniciatura dei fianchi, verniciati entrambi i paraurti con l'eliminazione del logo e lucidata a specchio, non poteva mancare il tanto atteso e ricercato (a prezzo umano) front lip.
Ultimamente sto provando vedendo le recensioni, come si comporta il BMC CDA, e abbiamo realizzato un terminale partendo dal catalizzatore, mantenendo solo una pancia e facendolo più alto per montare più avanti l'estrattore.
In arrivo ulteriori upgrade ma posterò più avanti foto e dettagli!
Bando alle ciance, questa è la mia Miata:
:hi_:
La presi da un signore che la vendette per una signora sulla bella età per farsi una Seicento '900 o una sedia a dondolo con il gomitolo di lana affianco.. Non so. La comprai intorno a questo periodo l'anno scorso totalmente originale con portapacchi originale e capotte nuova ma aftermarket.
La utilizzai all'inizio con angoli di convergenza da "apprendimento" per capire come si potesse comportare una Miata essendo la prima per me e per non avere sorprese di abbandono in curva o di qualche puntamento inaspettato in qualche circostanza. Adottai sull'anteriore camber a -1.20 e al posteriore -0.50 con caster stock e toe a 0-0.
Presa un pò di confidenza ho cominciato col variare gli angoli fin dove le sospensioni stock mi permettessero. Cosi ho deciso di fare una convergenza più piazzata.. Insomma ogni volta che cambiavo setup mi trovavo sempre meglio.
Finchè arrivo il momento di togliere quegli antichi ammortizzatori e presi da Merlu 4 Bilstein B8 e quattro molle con maggiore spring rate.
Successivamente trovai da un amico che vendette la sua NA, il RollBar della 5Race per guida a destra per soli 100e e lo comprai al volo (fregava poco del senso della barra trasversale) e i manicotti principali dell'acqua in silicone.
Una volta perfezionato lo chassis con le relative geometrie, comprai un sedile fisso tubolare e un paio di cinture 4pti, e per finire la postazione di gioco, un calice da 350mm scamosciato.
Cambiate anche le scarpette, con dei Japan Racing JR2 15x7 con gomme 195/50R15 uso stradale e sempre un treno pronto pista di Superleggera con sopra delle Advan AD08 che ormai han quasi finito il loro percorso..
Portata in carrozzeria per il rifacimento dei due brancali classici che patiscono l'acqua con relativa verniciatura dei fianchi, verniciati entrambi i paraurti con l'eliminazione del logo e lucidata a specchio, non poteva mancare il tanto atteso e ricercato (a prezzo umano) front lip.
Ultimamente sto provando vedendo le recensioni, come si comporta il BMC CDA, e abbiamo realizzato un terminale partendo dal catalizzatore, mantenendo solo una pancia e facendolo più alto per montare più avanti l'estrattore.
In arrivo ulteriori upgrade ma posterò più avanti foto e dettagli!
Bando alle ciance, questa è la mia Miata:
:hi_: