This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miata DMGrey 1.8 '94
Buonasera a tutti! Ci tenevo a presentarvi la mia Miata essendo patito di meccanica!

La presi da un signore che la vendette per una signora sulla bella età per farsi una Seicento '900 o una sedia a dondolo con il gomitolo di lana affianco.. Non so. La comprai intorno a questo periodo l'anno scorso totalmente originale con portapacchi originale e capotte nuova ma aftermarket.

La utilizzai all'inizio con angoli di convergenza da "apprendimento" per capire come si potesse comportare una Miata essendo la prima per me e per non avere sorprese di abbandono in curva o di qualche puntamento inaspettato in qualche circostanza. Adottai sull'anteriore camber a -1.20 e al posteriore -0.50 con caster stock e toe a 0-0.

Presa un pò di confidenza ho cominciato col variare gli angoli fin dove le sospensioni stock mi permettessero. Cosi ho deciso di fare una convergenza più piazzata.. Insomma ogni volta che cambiavo setup mi trovavo sempre meglio.

Finchè arrivo il momento di togliere quegli antichi ammortizzatori e presi da Merlu 4 Bilstein B8 e quattro molle con maggiore spring rate.
Successivamente trovai da un amico che vendette la sua NA, il RollBar della 5Race per guida a destra per soli 100e e lo comprai al volo (fregava poco del senso della barra trasversale) e i manicotti principali dell'acqua in silicone.

Una volta perfezionato lo chassis con le relative geometrie, comprai un sedile fisso tubolare e un paio di cinture 4pti, e per finire la postazione di gioco, un calice da 350mm scamosciato.

Cambiate anche le scarpette, con dei Japan Racing JR2 15x7 con gomme 195/50R15 uso stradale e sempre un treno pronto pista di Superleggera con sopra delle Advan AD08 che ormai han quasi finito il loro percorso..

Portata in carrozzeria per il rifacimento dei due brancali classici che patiscono l'acqua con relativa verniciatura dei fianchi, verniciati entrambi i paraurti con l'eliminazione del logo e lucidata a specchio, non poteva mancare il tanto atteso e ricercato (a prezzo umano) front lip.

Ultimamente sto provando vedendo le recensioni, come si comporta il BMC CDA, e abbiamo realizzato un terminale partendo dal catalizzatore, mantenendo solo una pancia e facendolo più alto per montare più avanti l'estrattore.

In arrivo ulteriori upgrade ma posterò più avanti foto e dettagli! Wink

Bando alle ciance, questa è la mia Miata:

[Immagine: IMG_5451.jpg]

[Immagine: IMG_5666.jpg]

[Immagine: IMG_5681.jpg]

[Immagine: IMG_6024.jpg]

[Immagine: IMG_6420.jpg]

[Immagine: Pregious.jpg]

[Immagine: Miata_Pregious.jpg]

:hi_:
  Cita messaggio
Bel macchinino
PS.: i B8 per NA non esistono

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Bel macchinino
PS.: i B8 per NA non esistono

Grazie Hammer! Vedo che anche tu sei NA8 equipaggiato Smile

I Bilstein sono della NBFL Sport con Top Mount NA fittati con le dovute modifiche..

Sapevo fossero B8 quelli della Sport anche se quando li presi anni fa per la mia Civic, avevano il piatto molla regolabile con sotto il seeger per regolare l'altezza/carico..
  Cita messaggio
Eh si! Ok vanno cmq benone ma non sono dei B8 il motore è stock?

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Bellissima!
  Cita messaggio
Molto molto bella! Thumbup

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
Grazie mille davvero ragazzi!

Si di motore è stock.. Ho giusto sostituito lo scarico con uno che abbiam fatto per eliminare il pancione per far spazio all'estrattore che monterò e per migliorare il sound. Aspirazione CDA in prova se mi soddisfa la lascio altrimenti punto ad un airbox come il jackson racing..

Sinceramente il mio obbiettivo era abbassare il tempo fatto in bagarre all'autodromo di Modena con motore e freni full stock, ma non andandoci questo fine settimana come avevo intenzione, non mi son fatto problemi a cominciare dei soft test Smile
  Cita messaggio
Bellissima complimenti.
  Cita messaggio