This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio auto in comune
Non potete andare direttamente al PRA a fare il passaggio? Si risparmiano i soldi dell'agenzia/aci e siete sicuri tutti e due.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Non potete andare direttamente al PRA a fare il passaggio? Si risparmiano i soldi dell'agenzia/aci e siete sicuri tutti e due.

Mi sa che ti sei perso qualche dettaglio.
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Stò vendendo la mia opel astra e mi è stato proposto sabato di andare in comune a fare il passaggio di proprietà,da quel che ho capito poi chi ha acquistato deve andare al pra a rettificare il tutto entro 2 mesi,ma se il nuovo proprietario non ci va cosa succede?posso andar tranquillo?
Ot. Cosa compri di bello come sostituta? (se puoi dirlo)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Mi sa che ti sei perso qualche dettaglio.

Immagino il dettaglio sia il sabato. Ma la settimana è fatta di 7 giorni.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
TIGO Ha scritto:Immagino il dettaglio sia il sabato. Ma la settimana è fatta di 7 giorni.

L'utenticazione delle firme costa meno del passaggio di proprieta' dell'auto, durante tutti e 7 i giorni : Bash :
  Cita messaggio
Ah.. ho omesso un dettaglio... Proprio con la MX5, per comodità abbiamo fatto così: Il venditore ha compilato il CdP autenticando firma al comune, me l'ha mandato per raccomandata, poi sono andato al PRA a fare il passaggio, e dopo averlo fatto ho ritirato l'auto. Fiducia da entrambe le parti insomma, ma il punto forte per il venditore è che l'auto è rimasta fino alla fine in suo possesso, anche quando era già di mia proprietà. Pagamento tramite bonifico.
  Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:L'utenticazione delle firme costa meno del passaggio di proprieta' dell'auto, durante tutti e 7 i giorni : Bash :

Ma all'autenticazione delle firme non deve necessariamente seguire il passaggio di proprieta?

Perdonami ma stamattina sono un pò preso e effettivamente non sto seguendo, fare come dice Vinz è molto pratico e rappresenta il modo più economico e sicuro.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
LucaJones Ha scritto:Potresti pagare tu la somma per il passaggio di proprieta'; lui potrebbe rilasciarti un titolo di credito per la stessa somma.

Penso che farò così alla fine anche se dovesse rimborsarmi il passaggio avrei cmq preso di più di quello che mi aspettavo visto la capotte bloccata e lo scarso interesse del mercato per questo modello
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
La firma da autenticare è solo una,quella del venditore. Chi vende va in comune, autentica. Poi ci si trova, consegna cdp, riceve assrgno circolare e l'acquirente poi registra ( da fare solo previo invio telematico di scansione dell'assegno circolare che può essere verificato dal venditore telefonando alla banca emittente).
Con copia del cdp si possono contestare le eventuali sanzioni.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
42
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:Ot. Cosa compri di bello come sostituta? (se puoi dirlo)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

La sostituisco con una uguale ma con il 2.0turbo benzina da 192cv e il meccanismo della capotte (che sulla mia è bloccata e nessuno vuol riparare se non a prezzi folli e senza garanzia di risultato) appena rifatto nuovo....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio