Perfetto, grazie Antonio. Insomma potrebbero pure non esser da sostituire.
Delaney, questo è vero, ma un lavoro con smontaggio totale per rivenriciatura permette di sicuro di valuta TUTTA la faccenda, e riparare ruggine dove c'è. Costerà una fucilata..avete idea di preventivi ipotetici delle due opzioni rivernic totale o verniciatura esterna dello stesso colore?
...e non ricordo più chi ha scritto poco sopra che la prima cosa da fare è occuparsi della capote: sono d'accordissimo, pure mio padre ha detto la stessa cosa. Infatti la ordinerei d'emblèe Amaranto, ma due cose: se poi vedo che farla azzurro è infattibile, ripiegherei su una bella capote beige.Quindi non posso ancora ordinarla. E la seconda, se decido di farla riverniciare in toto, non sto a impazzire a montare la capote nuova prima, GIUSTO?? o no.. non zo. : (
Foto ne farò quando la vado a ritirare, e aprirò il post del progetto nell'area "garage"!
per intenderci, il colore che mi piace come base per le stripes amaranto è questo: [ATTACH=CONFIG]41972[/ATTACH] ma lievemente perlato.
o questo: [ATTACH=CONFIG]41973[/ATTACH]. Oh, sulla 911 però sta pure meglio...!!:haha:
Marco Ruschena Ha scritto:Perfetto, grazie Antonio. Insomma potrebbero pure non esser da sostituire.
Delaney, questo è vero, ma un lavoro con smontaggio totale per rivenriciatura permette di sicuro di valuta TUTTA la faccenda, e riparare ruggine dove c'è. Costerà una fucilata..avete idea di preventivi ipotetici delle due opzioni rivernic totale o verniciatura esterna dello stesso colore?
...e non ricordo più chi ha scritto poco sopra che la prima cosa da fare è occuparsi della capote: sono d'accordissimo, pure mio padre ha detto la stessa cosa. Infatti la ordinerei d'emblèe Amaranto, ma due cose: se poi vedo che farla azzurro è infattibile, ripiegherei su una bella capote beige.Quindi non posso ancora ordinarla. E la seconda, se decido di farla riverniciare in toto, non sto a impazzire a montare la capote nuova prima, GIUSTO?? o no.. non zo. : (
Foto ne farò quando la vado a ritirare, e aprirò il post del progetto nell'area "garage"!
Non saprei proprio darti un'idea della cifra necessaria per una riverniciatura totale, ci sono troppe variabili, l'unica soluzione è quella di farsi fare un preventivo dal carrozziere quando hai l'auto in mano...
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non avere troppa furia.
La vuoi riverniciare completamente? Bene, fatti fare un preventivo, se sei convinto e la spesa rientra nel tuo budget parti da quello, ma cerca di avere le idee chiare da subito in merito al risultato finale che vuoi ottenere, altrimenti rischi di pentirti...
Il colore che hai indicato a me personalmente piace, calcola pero' che un colore non originale un domani potrebbe essere difficile da rivendere...
bravo, esattamente tipo Gulf!! ma un po' perlato se esiste. Anto e tutti voi, finché non ho l'auto non sto ad aprire il progetto, ma del ragionamento tempistica sull'ordine e sprttt montaggio della capote(lo farei con un amico che è in grado...) rispetto ai lavori di verniciatura di cui parlo sopra che ne pensate?
Puoi farlo tranquillamente prima, tanto smontare capote e telaio insieme (nell'ipotesi di una riverniciatura completa del mezzo) è un'operazione veloce.
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NA 1.8 130cv (1995-1998)
Marco Ruschena Ha scritto:Ah. Dimenticavo di raccontarvi che nelle mie peregrinazioni ho provato la NA Bianca a Torino, con richiesta UNDICiMILA PLEUURI. Zio fa. Gran riverniciatura completa, interni bruttarelli come scelte cromatiche e anche nei lavori, salsicciotti di pelle sui poggiabracci portiere che erano adesi per metà: la parte alta rimaneva pendula e lassa ed era fissata a se stessa a manicotto col velcro..bleaarrghh.
....ma soprattutto montava un compressore volumetrico Rotex Supercharged sul suo 1.6, ma SENZA centralina! sicché potevi tirare in sicurezza solo fino a 45000 giri a detta sua!! e poi, perdeva olio dalla coppa...11mila euro. Ma puoi mai??
La mia, nonostante la carrozzeria disastrata, ah gli interni ben messi. Soprattutto i pannelli portiere e le plastiche-bocchette e cruscotto. Peccato i sedili: quello passeggero è PERFETTO, il lato guida ha uno strappo grosso. Li avrei tenuti così. ma ora ho visto questi:file:///Users/marcoruschena/Desktop/Miata%20NA%20pics/87294927142892.jpg
Appena mi dite dove iniziare il progetto nel forum partiamo li!
Delaney Ha scritto:Non saprei proprio darti un'idea della cifra necessaria per una riverniciatura totale, ci sono troppe variabili, l'unica soluzione è quella di farsi fare un preventivo dal carrozziere quando hai l'auto in mano...
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non avere troppa furia.
La vuoi riverniciare completamente? Bene, fatti fare un preventivo, se sei convinto e la spesa rientra nel tuo budget parti da quello, ma cerca di avere le idee chiare da subito in merito al risultato finale che vuoi ottenere, altrimenti rischi di pentirti...
Il colore che hai indicato a me personalmente piace, calcola pero' che un colore non originale un domani potrebbe essere difficile da rivendere...
sante parole, niente furia. Sul possibile pentimento hai ragione, ma non riguarderebbe il discorso rivendibilità: differentemente rispetto ad altre ****te che ho fatto in vita mia (auto jap potenti, moto idem..), in questo caso l'auto ho intenzione di TENERLA XEVER! A tal proposito, in quale sezione del vostro forum posso prendere ispirazione? per ora guardavo solo le immagini su google, poca roba. Ma l'accostamento carta da zucchero e rosso scuro per le strisce mi piace! conta che avrà il doppio scarico e un bel roll bar cromato. A me piace la personalizzazione, e penso che poche auto si prestino bene ad essa come la Na...
Antonio Ha scritto:Puoi farlo tranquillamente prima, tanto smontare capote e telaio insieme (nell'ipotesi di una riverniciatura completa del mezzo) è un'operazione veloce.
OK! che strano..considerato la difficoltà nel montare certe capote, pensavo di sprecare tempo a montarla, se poi la devono necessariamente rimuovere per riverniciare. ma forse la difficoltà suddetta riguarda il tensionamento delle tele e degli strati, e se la rivenirci la rimuovono in toto...funziona grossomodo così?