el_Ganassa Ha scritto:flick87 Ha scritto:beh io quello passeggero l'ho già tolto senza alcun problema, è vero è leggero. è quello di guida che non molla, ora provo con un po' di leva ma poco per non fare danni.
qual'è che non molla? io ho smontato solo quello di guida cmq ogni bullone richiede una certa posizione per fare leva nella maniera corretta.. poi dipende anche che chiave usi, sarebbe meglio ovviamente la più lunga possibile
quello posteriore verso l'esterno, e la chiave più di tanto non ci sta perchè o tocca il sedile o il rivestimento dietro..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
el_Ganassa Ha scritto:in teoria basta solo un pò di forza soprattutto se è la prima volta che li levi.. comunque stai attento a non esagerare se no fai come il sottoscritto che ha spanato un bullone riparato gentilissimamente poi dall'officina..
piuttosto occhio a tirarlo fuori perchè i binari in alcuni punti sono taglienti e rischi di rigare gli interni, quindi ti consiglio di rimettere il sedile in posizione centrale piegare in avanti lo schienale (di modo da renderlo più compatto possibile) e letteralmente abbracciarlo e sfilarlo fuori, niente di complicato cmq dato che i sedili della FL sono leggeri (te ne accorgerai),
altra cosa non muovere i binari quando il sedile è fuori sennò li disallinei e poi quando lo rimetti dentro bestemmi perchè ci perdi un mucchio di tempo a riallinearli..
..anyway buon divertimento! : Wink :
Quoto, i bulloni sono durissimi, ne ho spanato anch'io uno, meno male che c'era il santo carrozziere, usa un'ottima chiave e buona fortuna...!!! : Thumbup :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K
Suzuki GSX-R 750
Si ragazzi i bulloni sono anche duretti....ma prima date due belle martellate...non da fighetti...due belle legnate secche ad ogni bullone poi vedete che si convincono anche loro.
Preso un cilindro di acciaio pieno leggermente più piccolo della testa esagonale (tipo cacciaspine grosso) con una bella mazetta da 5 Kg due bei colpi secchi...non picchiate sulla testa direttamente perchè rischiate di rovinare il bordo dell'esagono e non entra più la chiave.
Poi mettere una chiave SERIA e un bel tubo in acciaio lungo almeno 50 cm...capote abbassata, sedili tutti avanti e tutti indietro per i diversi bulloni...e su..forza!!!!
PS i bulloni sono 5 per sedile, 4 a pavimento e uno sul tunnel...mi sembra...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver