This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Miata è ASI!!!!!!!!!!
Ma se la iscrivete all'asi non c'è mica bisogno del cetoc, la mia è d'importazione, ma su libretto c'è scritto la data di prima immatricolazione...
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Ma se la iscrivete all'asi non c'è mica bisogno del cetoc, la mia è d'importazione, ma su libretto c'è scritto la data di prima immatricolazione...

Il certificato è necessario se uno vuole iscriversi all'ASI. Purtroppo il VIN delle Mazda europee non include anche la data di fabbricazione e il luogo, presente, invece, nelle miata USA.
Senza il certificato, l'ASI deve far riferimento alla data di immatricolazione.
Stesso problema anche per il bollo auto.

Wink
  Cita messaggio
Robbiexsstar Ha scritto:Il certificato è necessario se uno vuole iscriversi all'ASI. Purtroppo il VIN delle Mazda europee non include anche la data di fabbricazione e il luogo, presente, invece, nelle miata USA.
Senza il certificato, l'ASI deve far riferimento alla data di immatricolazione.
Stesso problema anche per il bollo auto.

Wink

A me l'Asi non ha fatto storie... Mi ha fatto smontare lo stylebar, ma nessun altro problema...
  Cita messaggio
Io per sicurezza ho fatto la richiesta della data di produzione al cetoc...
Tanto non costa nulla Wink
  Cita messaggio
Venom Ha scritto:Ho portato la mia al club ASI chiedendo se dovevo risistemarla per fare la pratica di certificazione.
Il commento del presidente del club "non toccare nulla, è perfetta così com'è..."

Vedremo...
Ma ricordo male o la tua di originale ha ben poco????
Alberto
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:la mia è d'importazione tedesca ma non mi hanno chiesto nulla...
Anche la mia è di importazione. Ma come faccio a risalire da che paese proviene?
Cmq, io sul modulo ho scritto "richiesta data di costruzione". Voi cosa avete scritto?
Possibile che ad ognuno diano una risposta diversa? Shock
  Cita messaggio
Io ho messo "richiesta data costruzione".

Non importa il paese di provenienza, perchè la Mazda guarda nel computer centrale in base ai riferimenti del VIN
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Ma ricordo male o la tua di originale ha ben poco????

Appunto...
  Cita messaggio
Ragazzi anche a me è arrivata una lettera dal cetoc con la richiesta di un bonifico di 93 € !!!
Se non serve per l'ASI gli mando una mail e gli scrivo che non gli do una lira ?!
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Ragazzi anche a me è arrivata una lettera dal cetoc con la richiesta di un bonifico di 93 € !!!
Se non serve per l'ASI gli mando una mail e gli scrivo che non gli do una lira ?!

Facci sapere come procederai, perchè a questo punto anche io prevedo di trovare nella busta del CETOC la stessa tua risposta! :x
  Cita messaggio