Anche a me attirava l'idea dal punto di vista estetico, però se il prezzo da pagare è una macchina che fa più fatica a girare e più fatica ad andare di traverso, allora reputo non ne valga la pena... tutti i consigli che ho letto qui sono utilissimi, ma mi sa che l'unica è provare ... sul dritto, sopra i 100 km/h, che sensazioni hai?
[Vari] Carreggiata allargata asse posteriore
|
31-12-2015, 17:29
Pee Tee Ha scritto:In linea di massima, allargando la carreggiata di un asse , si ha un comportamento più prevedibile. (E la prevedibilità paga sempre in decimi in pista).Infatti il mio amico ha allargato anche dietro, ma ha 2 cm in più sull'avantreno
01-01-2016, 13:31
capirexking Ha scritto:Anche a me attirava l'idea dal punto di vista estetico, però se il prezzo da pagare è una macchina che fa più fatica a girare e più fatica ad andare di traverso, allora reputo non ne valga la pena... tutti i consigli che ho letto qui sono utilissimi, ma mi sa che l'unica è provare ... sul dritto, sopra i 100 km/h, che sensazioni hai? Sul dritto è uguale ma credo lo sarebbe anche con un metro di carreggiata in più... Se intendi come reagisce allo sterzo dal dritto oltre i 100, la sensazione è di un posteriore più "fermo" più "ritardato" rispetto all'avantreno. Però su questo incide molto il mio camber posteriore incoerente con le altre quote. Chiedi a Pit (ne avrà provate 300 e più) , lui l'ha provata e mi ha confermato che tali sensazioni anomale in appoggio derivano dal camber, sui distanziali nulla questio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control
you're not going fast enough 1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
02-01-2016, 16:56
Daniele La Valle Ha scritto:Sul dritto è uguale ma credo lo sarebbe anche con un metro di carreggiata in più... Se intendi come reagisce allo sterzo dal dritto oltre i 100, la sensazione è di un posteriore più "fermo" più "ritardato" rispetto all'avantreno. Però su questo incide molto il mio camber posteriore incoerente con le altre quote. Chiedi a Pit (ne avrà provate 300 e più) , lui l'ha provata e mi ha confermato che tali sensazioni anomale in appoggio derivano dal camber, sui distanziali nulla questio. Thank's! |
« Precedente | Successivo »
|