ciao a tutti, sono nuovo del Forum e vorrei conoscer a meglio la MX-5 in tutte le sue varianti, per poi valutarne l'acquisto.
Ho sentito dire che un modello (NC?) ha motore di derivazione Ford 1,8 e che qualche possessore ha avuto problemi di fusione bronzine. Vi risulta o sono leggende? Grazie!
Roberto
10-02-2016, 17:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2016, 19:24 da SymonDark.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Parlando di NC
I motori 2.0 o 1.8 che equipaggiano le versioni NC (terza serie) della MX5 derivano da motore Yamaha
(come quasi tutti i motori Jap oramai) ma sviluppato da Mazda .....si chiama MRZ!
Il 2.0 ha in più del 1.8: fasatura variabile, (160 cv. contro 125 cv) autobloccante, cambio 6 m., sospensioni Bilstein
La Ford ne ha fatti una variante (non mi ricordo sigla "Duratec" mi pare) che equipaggia alcune sue vetture.
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Grazie ragazzi per le "buone" notizie
Regione/Stato: Veneto
Modello:
-malleus- Ha scritto:La vvc la ha anche il 1.8
Il 1.8 va discretamente di più del 1.6 NB (o perlomeno va discretamente di più del 1.8 NA)
Imho prima ho poi sbronzinano tutte 
Inviato non da computer
"Terrorista".... per fortuna non è così, la statistica postata su questo forum lo dimostra :haha:
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara