ciao a tutti, sono nuovo del Forum e vorrei conoscer a meglio la MX-5 in tutte le sue varianti, per poi valutarne l'acquisto.
Ho sentito dire che un modello (NC?) ha motore di derivazione Ford 1,8 e che qualche possessore ha avuto problemi di fusione bronzine. Vi risulta o sono leggende? Grazie!
Roberto
10-02-2016, 17:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2016, 19:24 da SymonDark.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Parlando di NC
I motori 2.0 o 1.8 che equipaggiano le versioni NC (terza serie) della MX5 derivano da motore Yamaha
(come quasi tutti i motori Jap oramai) ma sviluppato da Mazda .....si chiama MRZ!
Il 2.0 ha in più del 1.8: fasatura variabile, (160 cv. contro 125 cv) autobloccante, cambio 6 m., sospensioni Bilstein
La Ford ne ha fatti una variante (non mi ricordo sigla "Duratec" mi pare) che equipaggia alcune sue vetture.
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Grazie ragazzi per le "buone" notizie
Regione/Stato: Veneto
Modello:
-malleus- Ha scritto:La vvc la ha anche il 1.8
Il 1.8 va discretamente di più del 1.6 NB (o perlomeno va discretamente di più del 1.8 NA)
Imho prima ho poi sbronzinano tutte ![](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji23.png)
Inviato non da computer
"Terrorista".... per fortuna non è così, la statistica postata su questo forum lo dimostra :haha:
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara