This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nb 1.6 o nc 1.8?
si li avevo chiamati già un paio di mesi fa ai padovani! però sono a roma un pò scomodo e ora ho trovato questa che sembra un occasione 37 mila km certificati è praticamente nuova 3800 euro abbiamo chiuso per via delle gomme da sostituire. mercoledì targa prova e via dal meccanico, se mi da l'ok sabato sarò ufficialmente uno dei vostri !!! Big Grin:haha:Big Grin:haha:Big Grin:haha:
  Cita messaggio
venividivinci Ha scritto:si li avevo chiamati già un paio di mesi fa ai padovani! però sono a roma un pò scomodo e ora ho trovato questa che sembra un occasione 37 mila km certificati è praticamente nuova 3800 euro abbiamo chiuso per via delle gomme da sostituire. mercoledì targa prova e via dal meccanico, se mi da l'ok sabato sarò ufficialmente uno dei vostri !!! Big Grin:haha:Big Grin:haha:Big Grin:haha:

:clap2:
  Cita messaggio
mawe Ha scritto:[QUOTE=LotusGiorgio;686664]Io ho la RC eppure ho il terrore a lasciarla parcheggiata in strada... Ci tengo molto e lasciarla 'da sola' mi spaventa... La paura che qualcuno la possa rigare parcheggiando, che qualcun altro adocchi l'autoradio o che qualcuno se la porti mi ossessiona tanto che la uso solo per divertimento, come ad esempio andare in montagna o in altre belle strade.... Fortuna che per tutto il resto ho la daily CAR della mamma Big Grin

Come ti capisco, ho comprato la RC per lo stesso motivo, anche perchè il coupè precedente me lo avevano già rigato da cima a fondo due volte. Poi ho affittato un secondo garage, resta ora il problema di tutte le bottarelle da portiere in parcheggio che mi hanno segnato la macchina in questi quasi due anni d'uso. Certo la uso a volte per lavoro, e allora sono 500 km al giorno e parcheggi al "dove mi riesce di farla stare", chi abita nelle grandi città sa cosa voglio dire.
Poi ho altri due veicoli, ma con la 500 Abarth è peggio, sul forum dedicato è pieno di post di chi se l'è trovata rovinata e "alleggerita".
Non resta che il furgone, ma piacere di guida...zero e niente sorriso quando vado a riprenderlo, come invece capita sempre con la MX5.

mi consola sapere che non sono l'unico ossessionato Big Grin io non abito in una grande città, ma a circa 20 km da Catania e le poche volte che vado non mi arrischio quasi mai a portarmi la mx5... Vuoi per il fatto che la guida a Catania è una mezza giungla ed è pieno Di motorini Sprovvisti di assicurazione che fanno slalom nel traffico... Vuoi anche che a molti hanno fregato la radio o i cerchi....
Se mi capita di andare altrove con la mx5 prima devo trovare un parcheggio "adatto" con buone distanze di sicurezza fra un veicolo è l'atro Big Grin
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:[quote=mawe]

mi consola sapere che non sono l'unico ossessionato Big Grin io non abito in una grande città, ma a circa 20 km da Catania e le poche volte che vado non mi arrischio quasi mai a portarmi la mx5... Vuoi per il fatto che la guida a Catania è una mezza giungla ed è pieno Di motorini Sprovvisti di assicurazione che fanno slalom nel traffico... Vuoi anche che a molti hanno fregato la radio o i cerchi....
Se mi capita di andare altrove con la mx5 prima devo trovare un parcheggio "adatto" con buone distanze di sicurezza fra un veicolo è l'atro Big Grin

Infatti a Catania ho posteggiato per la notte in un'autorimessa a pagamento per sicurezza...10 euro ben spesi

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
enrymx5 Ha scritto:[quote=LotusGiorgio]

Infatti a Catania ho posteggiato per la notte in un'autorimessa a pagamento per sicurezza...10 euro ben spesi

ottima scelta, purtroppo ci sono stati diversi episodi di auto cannibalizzate... poi ovviamente dipende anche dalla zona...
  Cita messaggio
ciao a tutti, sono nuovo del Forum e vorrei conoscer a meglio la MX-5 in tutte le sue varianti, per poi valutarne l'acquisto.
Ho sentito dire che un modello (NC?) ha motore di derivazione Ford 1,8 e che qualche possessore ha avuto problemi di fusione bronzine. Vi risulta o sono leggende? Grazie!
Roberto
  Cita messaggio
Parlando di NC

I motori 2.0 o 1.8 che equipaggiano le versioni NC (terza serie) della MX5 derivano da motore Yamaha
(come quasi tutti i motori Jap oramai) ma sviluppato da Mazda .....si chiama MRZ!

Il 2.0 ha in più del 1.8: fasatura variabile, (160 cv. contro 125 cv) autobloccante, cambio 6 m., sospensioni Bilstein

La Ford ne ha fatti una variante (non mi ricordo sigla "Duratec" mi pare) che equipaggia alcune sue vetture.
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
La vvc la ha anche il 1.8
Il 1.8 va discretamente di più del 1.6 NB (o perlomeno va discretamente di più del 1.8 NA)
Imho prima ho poi sbronzinano tutte

Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Grazie ragazzi per le "buone" notizie
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:La vvc la ha anche il 1.8
Il 1.8 va discretamente di più del 1.6 NB (o perlomeno va discretamente di più del 1.8 NA)
Imho prima ho poi sbronzinano tutte

Inviato non da computer

"Terrorista".... per fortuna non è così, la statistica postata su questo forum lo dimostra :haha:
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)