This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La nostra NA rossa
Alla ricerca di un'auto per partecipare all'Ice Trophy 2015, la "Stonati Squadra Corse" (Meteora, Mangyver, Losna ed il sottoscritto) si spingeve, ormai un anno fa, fino a La Spezia per comprare una NA che fosse pre '94, meccanicamente in ordine e senza troppi lavori da fare, con l'idea di usarla per poi rivenderla.

Pensavamo quindi di trovare la solita mezza ciofeca abbandonata in qualche garage.

Niente di più sbagliato!

Vi presento quindi la "nostra" NA rossa, una 1.6 115cv del '92.

Di proprietà di un anziano signore che la usava per andare al mare (e che si è messo a piangere al momento di vederla andare via: Blink Smile caricavamo quindi l'auto sul carrello e ce la portavamo a Torino, per appurarne le condizioni.

[ATTACH=CONFIG]41771[/ATTACH]

Esteticamente un po' opacizzata dal sole, non pensavamo di trovare il gioiellino che poi abbiamo scovato:

senza un filo di ruggine, senza bolli o ammaccature di rilievo e perfetta meccanicamente, al punto di meritarsi i complimenti di Pit per l'aspetto del motore, bastava poco olio di gomito per renderci conto di aver trovato il tipico gioiellino dell'anziano, con 60.000km originali ed uniproprietario!
Il motore a dir poco brillante e pronto come se fosse uscito l'altro giorno dalla fabbrica ci ha conquistati e non ha fatto altro che confermare ciò che visivamente dimostra: un utilizzo corretto e mai brusco.

[ATTACH=CONFIG]41773[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]41774[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]41775[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]41772[/ATTACH]

Una volta ripulita, sistemate le piccole stupidaggini tipo cuffia del cambio e sostituzione di tutti i fluidi possibili immaginabili, abbiamo montato l'idroguida (che sul ghiaccio può servire), sostituito la frizione ed installato un rollbar Trlane GPD, preservando al massimo la reversibilità degli interventi, nell'ottica di una futura rivendita.

[ATTACH=CONFIG]41777[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]41778[/ATTACH]

E poi?

E poi l'Ice Trophy è saltatoUndecided per la scarsità di neve in Austria, costringendoci a farle il battesimo del ghiaccio a Pragelato (quando e se nevicherà....ConfusedlySmile.

Allegati Anteprime

La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Messa meglio della mia che ho comprato per puro svago del weekend. Trattatela bene.
TOMATO - NA
  Cita messaggio
Ma niente niente che avete portato sfiga voi?!? :haha: :haha:

Battute a parte la maghinetta è messa veramente bene, e farebbe la sua porca figura anche fuori dalle piste innevate Thumbup
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Vista così è bella, poi mi fido del tuo giudizio. Fatele i sottoporta neri però Smile
  Cita messaggio
finalmente puoi guidare anche tu un'auto seria omer ^_^

hahahaa scherzo tesoruccio :*

complimenti ragazzi ! un bel colpo di fortuna ! quasi un peccato portare una rarità così sul ghiaccio, visto che ormai le NA buone sono sempre di meno, ma sarà un gran divertimento di sicuro ! Thumbup

PS: e ci date la riprova che non tutte le NA riverniciate nascondano per forza magagne ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Mr. Piriolo Ha scritto:Messa meglio della mia che ho comprato per puro svago del weekend. Trattatela bene.

il più possibile...Big Grin

Pepi Ha scritto:Ma niente niente che avete portato sfiga voi?!? :haha: :haha:

Battute a parte la maghinetta è messa veramente bene, e farebbe la sua porca figura anche fuori dalle piste innevate Thumbup

lascia perdere guarda...Undecided
sì è proprio carina, e si guida che è un piacere. Anche se come tutte le NA...la frenata è optional. Certo con gomme del '02 non si può pretendere chissà che...:haha:

Antonio Ha scritto:Vista così è bella, poi mi fido del tuo giudizio. Fatele i sottoporta neri però Smile

Eh non hai torto! Al vecchietto non piacevano, quindi ha pensato bene di verniciarli appena comprata...Wink

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Che *****, peccato usarla su pista! Molto bella bravi!
  Cita messaggio
Bravi, ma mi anche io penso sia in vero peccato usare per questo scopo un esemplare così bello
  Cita messaggio
Usatela e sfinitela. Come si fa con le vere auto da corsa.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Usatela e sfinitela. Come si fa con le vere auto da corsa.

that's the way, haha-haha

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio