Si ma così il motore non lavora male?per me è meglio farlo girare giusto e andare di rabbocco.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Statistica consumo olio NC
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24-09-2016, 18:08
Si ma così il motore non lavora male?per me è meglio farlo girare giusto e andare di rabbocco.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
01-05-2017, 16:33
Riuppo la discussione, visto che in questi mesi ho notato l'ingresso di nuovi utenti con NC/RC che potrebbero dare il loro contributo concernente eventuali consumi anomali di olio. Anche coloro che hanno postato in precedenza, se lo desiderano possono aggiornare i propri dati. Comincio con l'aggiornare i miei avendo da poco fatto il tagliando. L'auto ha ora 79.000 Km e non è stato necessario rabboccare lubrificante dall'ultimo tagliando.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
01-05-2017, 17:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2017, 16:56 da OLD_robbi.)
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
01-05-2017, 18:45
Se vuoi puoi correggere:
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
01-05-2017, 20:56
Ascanio RC 2.0 2007 110.000 5W40 300-1200g in 1000km
( continuo ad essere convinto che i picchi sporadici di consumo siano dovuti al surriscaldamento dell'olio a vettura ferma e motore al minimo, nel traffico... se la tiro resto sui 3 etti, comunque a breve Pit mi monta radiatore olio e strumenti così potrò monitorare la situazione ( e aggiungere mezzo kg di olio all'impianto, che male non fa ).
02-05-2017, 08:37
Ascanio Ha scritto:Ascanio RC 2.0 2007 110.000 5W40 300-1200g in 1000kmL'olio non si surriscalda al minimo, anche perché è il momento dove la sua temperatura è più bassa. Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
02-05-2017, 09:07
Ti saprò dire. Può essere un problema di pressione bassa al minimo e mancata circolazione.
Comunque quando avrò gli strumenti potrò capire meglio
02-05-2017, 10:36
Aggiorno le mie statistiche, oramai non è più daily car e la uso solamente in modo ludico (molta più pista e molti più giri allegri), ad ora il consumo rimane nullo, ma questo mese, approfittando del cambio del termostato, sostituirò in modo preventivo la PCV.
"Life is racing, everything else is just waiting"
MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD MX-5 ND2 RF 2.0
02-05-2017, 14:26
nc 2.0 del 2007... con 50mila km... ad oggi ci ho fatto forse circa 2mila km. consumo olio pari a zero...
@ ascanio... se vai spesso a freddo è chiaro che beve un pò... ma se non ti basta una lattina per fare 10mila km hai qualche problema...
07-05-2017, 19:18
Inseriti: OLD_robbi, Ascanio ed Arcibaldomaria. Aggiornati Lanf e WPC
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