Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Aggiorno la mia:
NC 2.0 11/2007, Km. 71.500, uso pista si, no rottura motore (sgratt) né consumo olio (olio Motul 8100 5W40)
Location: Verona prov.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Io ce l'ho da un mese e mezzo circa 4000km percorsi ho rabboccato oggi ma solo 0,1 L.
rc 1.8 97000 km circa 5W30
No pista.
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Location: ...la città del "Pidrus"
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
aggiornamento per la mia NC 2.0 del 01/2006 ora km 62800....dopo trasferta al Ring ( tot km 2600, 8 giri del circuito ed andata/ritorno con "diversi" km a velocità di 170/190) dal livello MAX ora sta 1mm sotto.
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
Mi unisco al gruppo, NC 1.8 del 2006, olio finito, spia mai accesa, 2 bielle piegate e albero motore mangiato... cambio d'olio fatto a febbraio, sbiellato a giugno, 1 litro d'olio al mese consumato praticamente.
Il problema e' che non riescono neanche a trovarmi i ricambi in mazda... vendono solo il blocco motore intero.
Qualcuno mi sa indirizzare sui codici per cercarli su ebay/mx5parts? Mi serve albero nuovo + 2 bielle, sperando che in mazda forniscano il set di guarnizioni
NC 1.8
anno 2006
km 135000
olio 5w30
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Sako Ha scritto:Mi unisco al gruppo, NC 1.8 del 2006, olio finito, spia mai accesa, 2 bielle piegate e albero motore mangiato... cambio d'olio fatto a febbraio, sbiellato a giugno, 1 litro d'olio al mese consumato praticamente.
Il problema e' che non riescono neanche a trovarmi i ricambi in mazda... vendono solo il blocco motore intero.
Qualcuno mi sa indirizzare sui codici per cercarli su ebay/mx5parts? Mi serve albero nuovo + 2 bielle, sperando che in mazda forniscano il set di guarnizioni
NC 1.8
anno 2006
km 135000
olio 5w30
Guarda che alcuni componenti si trovano anche tra i ricambi Ford, un bravo meccanico riesce a riconoscerli, e questo può voler dire risparmiare dei bei soldi...
Quando ho rifatto il motore il mio meccanico ha avuto la gentilezza di farlo, per questo lo è da 40 anni....
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Location: Verona prov.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
SicutNox Ha scritto:Io ce l'ho da un mese e mezzo circa 4000km percorsi ho rabboccato oggi ma solo 0,1 L.
rc 1.8 97000 km circa 5W30
No pista.
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Aggiornamento dopo la gita a Brunico e la settimana di lavoro successiva, quindi sui 900km circa percorsi dal rabbocco di soli 0,1L, oggi ho dovuto rabboccare con 0,4L! Molto strano nei primi 4000km circa consumo di olio praticamente nullo nell'ultima settimana circa 900km son serviti 0,4L! Comunque quell'astina è quasi indecifrabile, ho ordinato quella "liscia".
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Sako Ha scritto:Mi unisco al gruppo, NC 1.8 del 2006, olio finito, spia mai accesa, 2 bielle piegate e albero motore mangiato... cambio d'olio fatto a febbraio, sbiellato a giugno, 1 litro d'olio al mese consumato praticamente.
Il problema e' che non riescono neanche a trovarmi i ricambi in mazda... vendono solo il blocco motore intero.
Qualcuno mi sa indirizzare sui codici per cercarli su ebay/mx5parts? Mi serve albero nuovo + 2 bielle, sperando che in mazda forniscano il set di guarnizioni
NC 1.8
anno 2006
km 135000
olio 5w30
Partendo comunque dal fatto che il problema c'è e un motore in salute non dovrebbe consumare tutto quell'olio (anche se non specifichi i km percorsi), ma da febbraio a giugno non hai mai controllato il livello dell'olio??
Da luglio 2016 ho ho fatto 35 mila km con l'auto, ieri ho fatto il tagliando.
Olio consumato 0 (zero).
Non sarete d'accordo, ma questa dovrebbe essere la normalità.
Tutte le auto che ho posseduto, esclusa la NC, hanno dato il risultato sopra.
1 tagliando all'anno, dentro ci andavano 4 litri? Toglievo dopo un anno 4 litri.
Su auto artigianali o semi artigianali, mi andrebbe bene tutto.
Qua parliamo di un'auto di un brand che una volta era noto per l'affidabilità indiscussa....
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Fermo, ma non inerte.
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
-malleus- Ha scritto:Da luglio 2016 ho ho fatto 35 mila km con l'auto, ieri ho fatto il tagliando.
Olio consumato 0 (zero).
Non sarete d'accordo, ma questa dovrebbe essere la normalità.
Tutte le auto che ho posseduto, esclusa la NC, hanno dato il risultato sopra.
1 tagliando all'anno, dentro ci andavano 4 litri? Toglievo dopo un anno 4 litri.
Su auto artigianali o semi artigianali, mi andrebbe bene tutto.
Qua parliamo di un'auto di un brand che una volta era noto per l'affidabilità indiscussa....
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Togli 4 litri perché (probabilmente) nel corso di un anno hai fatto qualche rabbocco............mi auguro!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
SymonDark Ha scritto:Togli 4 litri perché (probabilmente) nel corso di un anno hai fatto qualche rabbocco............mi auguro!!!
Io ho pure un Cherokee Kk del 2008 con 120.000km e l'olio lo beve, eccome se lo beve :haha:
credo che dopo un determinato numero di Km tutte le auto lo bevano. I motori non sono eterni.
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